Naspi ottobre 2020: primi pagamenti. Come verificare la data

Naspi ottobre 2020: data accredito e come si controlla. I dettagli

2' di lettura

Naspi ottobre 2020: quando arriverà l’assegno dell’indennità di disoccupazione per questo mese? Come si fa a controllare a che punto è l’accredito? Di seguito le informazioni utili (La nostra guida sulla Naspi a questo link).

(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)

Naspi ottobre 2020: quando arriva?

Naspi ottobre 2020: il pagamento dell’assegno mensile dell’indennità di disoccupazione non avviene mai in un’unica data. In pratica, l’erogazione può durare anche diversi giorni. In generale, però, la Naspi arriva ai beneficiari entro la metà del mese (giorno 15) successivo a quello di riferimento.

Naspi ottobre 2020. Primi pagamenti per la disoccupazione
Naspi ottobre 2020. Primi pagamenti per la disoccupazione

Detto ciò, le ultime indiscrezioni riferiscono di come sia già in corso il pagamento della Naspi per questo mese di ottobre 2020: dovrebbe essere partito proprio oggi, venerdì 9 ottobre 2020 e dovrebbe continuare, come si diceva, fino a giorno 15 (ma con tutta probabilità arriverà già tra il 12 e il 13 ottobre per la stragrande maggioranza degli aventi diritto).

Naspi, come si controlla l’accredito

Naspi ottobre 2020: come per gli altri mesi, anche per quanto riguarda l’accredito dell’assegno dell’indennità di disoccupazione per questo mese si potranno tenere d’occhio le tempistiche attraverso il sito Inps.

“Basta accedere da “Tutti i servizi” a “Nuova Assicurazione sociale per l’impiego (NASpI): consultazione domande”, inserire le proprie credenziali (PIN o SPID) e trovare le informazioni relative all’ultima domanda presentata” precisano dall’ente nella sezione dedicata all’indennità. Dunque, gli interessati dovrebbero trovare accanto alla voce “Pagamento in corso” anche la data dell’accredito.

Naspi: operativa la proroga

Naspi ottobre 2020: a proposito dell’indennità di disoccupazione bisogna ricordare che è stata resa operativa la disposizione del Decreto Agosto sul versamento di due mensilità aggiuntive per i trattamenti in scadenza tra l’1 maggio e il 30 giugno 2020 e di ulteriori due mensilità aggiuntive (dopo le prime due, per un totale di quattro) per quelli in scadenza tra il primo marzo e il 30 aprile 2020.

L’importo delle mensilità aggiuntive è lo stesso dell’ultima mensilità spettante per la prestazione originaria: non bisogna presentare alcuna richiesta, l’accredito avverrà in automatico (Ne abbiamo parlato meglio qui). Di seguito una serie di guide utili consigliate da TheWam.net:


  1. Bonus tecnologia: quali sono e come averli

  2. I bonus alternativi al reddito di cittadinanza

  3. Come avere il reddito di cittadinanza 2021

  4. Come avere bonus per chi ha Isee basso

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie