Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Naspi pagamento: quando si controlla a gennaio 2021?

Naspi pagamento: quando si controlla a gennaio 2021?

La rata ordinaria della Naspi di solito viene accreditata entro i primi 10 giorni di ogni mese, ma quando si può controllare l’importo. Vediamolo per gennaio.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

La rata ordinaria della Naspi di solito viene accreditata entro i primi 10 giorni di ogni mese, ma quando si può controllare l’importo sul portale Inps? (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Naspi: quando arriva?

Di solito la rata ordinaria dell’indennità di disoccupazione Naspi arriva entro i primi 15 giorni del mese di riferimento, a volte non bisogna attendere oltre il decimo giorno per disporre dell’importo spettante. Sarà così anche a gennaio 2021?

A meno che non si debba ricevere la prima mensilità in assoluto (può volerci un po’ più tempo, anche un paio di mesi a volte), anche l’accredito della rata ordinaria dell’indennità dovrebbe arrivare entro i primi 15 giorni del mese (a gennaio 2020 gli accrediti cominciarono a partire da giorno 15, tutto il resto dell’anno tra l’8 e l’11 di ciascun mese). Attenzione a inviare i documenti necessari perché non sia sospesa.

Pagamento Naspi: quando si può controllare l’importo?

Tuttavia, prima dell’accredito vero e proprio, diversi giorni prima, di solito a inizio mese è possibile consultare attraverso il portale web dell’Inps l’importo che si riceverà con la mensilità di Naspi (oltre alla data dell’accredito naturalmente).

Naspi pagamento: quando si potrà controllare a gennaio 2021?
La rata ordinaria della Naspi di solito viene accreditata entro i primi 10 giorni di ogni mese, ma quando si può controllare l’importo

Come si fa? Innanzitutto, bisogna accedere alla propria area riservata sul sito dell’Inps tramite le apposite credenziali (la Spid, per esempio). Quindi fare ingresso al Fascicolo previdenziale, poi in Prestazioni, quindi cliccare sulla voce che riguarda la Naspi.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus 2021: tutti i microbonus in Legge di Bilancio
  2. Reddito di cittadinanza pagamento dicembre: ecco la ricarica
  3. Bonus Partite Iva e Cig: nuovi importi e ultime news

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp