Naspi pagamento proroga in arrivo. Spunta il bis

Il governo sta valutando la possibilità di prevedere altre due mensilità di proroga Naspi?

2' di lettura

Naspi: quando arriveranno i pagamenti delle due mensilità di proroga? Dalla stampa specializzata arrivano nuove rassicurazioni per i beneficiari dell’indennità di disoccupazione: gli accrediti partiranno tra pochi giorni, quindi, le somme spettanti dovrebbero essere disponibili nei primissimi giorni di novembre. Ecco le date precise per quello che si sa al momento.

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pagamenti Naspi: in arrivo

Pagamenti Naspi: a riferirlo diversi esperti, gli accrediti delle due mensilità di proroga dell’indennità di disoccupazione sono ormai partiti. Già a inizio settimana molti beneficiari riferivano di aver constatato l’avanzamento dello stato del pagamento nella propria area riservata sul sito Inps (ne abbiamo parlato qui).

Naspi: altre conferme sui pagamenti. Le probabili date
Quando arriveranno i pagamenti delle due mensilità di proroga Naspi? Dalla stampa specializzata arrivano nuove rassicurazioni per i beneficiari

Per chi non ha ancora ricevuto notizie, invece, la data “chiave” sembra essere quella del 29 ottobre, quando dovrebbe finalmente terminare la fase di erogazione di pagamenti Naspi. Una volta partiti gli accrediti, le somme spettanti entreranno nella disponibilità dei beneficiari a partire dal 2 novembre.

Da ricordare che l’accredito delle due mensilità di proroga scatta in automatico (non era necessario inoltrare alcuna domanda), dunque, bisogna aprire il capitolo Calcolo Naspi: le mensilità di proroga non avranno lo stesso importo per tutti i beneficiari, in breve, gli assegni avranno un valore pari all’ultima mensilità percepita in base alla prestazione originaria.

Nuova proroga Naspi nel Decreto Ristoro?

Si parla ancora solo di indiscrezioni, tuttavia, sempre sulla stampa specializzata si legge come dal governo si stia valutando la possibilità di prevedere ulteriori due mensilità di proroga Naspi.

Nel caso in cui si scelga la via della proroga di altre due mensilità delle indennità di disoccupazione (Naspi, Dis-coll, agricola) con il Decreto Ristoro (altrimenti detto Decreto Conte o Decreto Novembre), basandosi su quanto previsto dagli altri provvedimenti sull’epidemia (Decreto Rilancio e Decreto Agosto in particolare) a essere coperti dovrebbero essere i beneficiari a cui il sussidio è scaduto tra il primo luglio e il 31 agosto 2020.

Al momento, come detto, sono solo ipotesi, d’altra parte, questa possibilità potrebbe cominciare a prendere corpo già nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza e pensione novembre 2020: ecco i pagamenti

  2. Finanziamenti a fondo perduto: cosa prevede il Decreto Conte

  3. Pensione anticipata: le 7 vie per uscire dal lavoro nel 2021

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie