Naspi 2020: quando arrivano i pagamenti per le due mensilità di proroga previste a seguito dell’emergenza coronavirus? Non c’è nessun documento ufficiale ma leggendo le risposte date dall’Inps ai propri follower sugli account social dell’ente appare sempre più molto probabile l’accredito entro fine mese (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid).
- Pagamento Naspi: arriverà entro la fine del mese?
- Naspi Inps: a chi spettano le mensilità di proroga?
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Pagamento Naspi: arriverà entro la fine del mese?
Pagamento Naspi: l’accredito delle due mensilità di proroga previste dal Decreto Agosto dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Così sembra almeno leggendo le risposte date dalla stessa Inps, tramite i suoi canali social, rispondendo ai propri follower.
Nello specifico, qualche ora fa, quando un utente ha chiesto sul profilo Twitter dell’ente: “La proroga Naspi del Decreto Rilancio Maggio e (soprattutto) del Decreto Agosto a quando?”, i social media dell’Inps hanno risposto: “Le elaborazioni della proroga Naspi sono in corso proprio in queste ore, la settimana prossima, se non prima, troverete il pagamento”. Parole fondamentali per moltissimi che ancora aspettano di ricevere l’importo spettante dell’indennità di disoccupazione.

Le elaborazioni della proroga Naspi sono in corso proprio in queste ore. La settimana prossima, se non prima, troverete il pagamento #InpsInAscolto
— INPS (@INPS_it) October 22, 2020
Naspi Inps: a chi spettano le mensilità di proroga
Pagamento Naspi: in arrivo la settimana prossima, dunque? (In questo articolo abbiamo chiarito come si controlla lo stato del pagamento) Ma a chi spettano le due mensilità (per alcuni sono 4 nel complesso le mensilità aggiuntive) di proroga dell’indennità di disoccupazione? La Naspi è stata prorogata, insieme alla Dis-Coll, l’assegno dedicato ai collaboratori che perdono il lavoro, per coloro che avevano l’indennità in scadenza tra il primo marzo e il 30 aprile 2020 e poi per chi aveva la scadenza fissata tra il primo maggio e il 30 giugno 2020 (Qui abbiamo parlato meglio dei requisiti da rispettare).
Da ricordare che per ricevere le mensilità aggiuntive non è stato necessario presentare alcuna domanda, in pratica, l’accredito scatterà in automatico se si appartiene alla platea dei beneficiari individuata dall’Inps.
Potrebbero interessarti:
- Bonus 1000 euro professionisti: pagamento in arrivo
- Bonus internet e pc come richiederlo: offerte e guida utile
- Pagamento pensioni novembre 2020: calendario Inps ufficiale