Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro domestico / Naspi per colf e badante: come funziona la disoccupazione

Naspi per colf e badante: come funziona la disoccupazione

Come funziona la Naspi per colf e badante? Quali sono i requisiti per accedervi e gli importi previsti? Scoprilo in questo approfondimento.

di The Wam

Aprile 2022

Come funziona la Naspi per colf e badante? Vediamo insieme quali sono i requisiti e gli importi per la disoccupazione dei lavoratori domestici (leggi su Telegram tutte le news sul lavoro domestico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Naspi per colf e badante: come funziona e requisiti

La Naspi per colf e badante è l’assicurazione sociale per la disoccupazione dei lavoratori domestici.

È una prestazione che spetta a tutti collaboratori assunti con contratto regolare, che perdono il lavoro in modo involontario.

L’indennità di disoccupazione per lavoro domestico ha un importo variabile determinato sulla base della retribuzione degli ultimi 4 anni.

La sua durata, invece, dipende dal numero di mesi di contributi versati: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

I requisiti per richiedere il sussidio di disoccupazione sono i seguenti:

Aggiungiti al gruppo Telegram sul lavoro domestico ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come fare domanda di Naspi per colf e badante

Per ottenere la disoccupazione Naspi per colf e badante è necessario presentare domanda entro 128 giorni dalla data di cessazione del lavoro.

È possibile utilizzare uno dei seguenti canali:

Naspi per colf e badante
Naspi per colf e badante: come funziona la disoccupazione.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro domestico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp