Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione / Proroga Naspi: a quanto ammonterà l’assegno?

Proroga Naspi: a quanto ammonterà l’assegno?

Proroga Naspi 2021: in arrivo altre due mensilità con il Decreto Sostegno. Ampliata la platea dei beneficiari. Scopriamo come si calcola l'importo.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Proroga Naspi 2021: con il Decreto Sostegno dovrebbe essere in arrivo un nuovo prolungamento delle indennità di disoccupazione in scadenza. Cosa si sa al momento e come funzionerà per il calcolo dell’importo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Proroga Naspi 2021: in arrivo con il Decreto Sostegno

La proroga Naspi, probabilmente, comparirà nel Decreto Sostegno di prossimo lancio, con nuove rate del Bonus 1000 euro stagionali (forse tre), Bonus Partite Iva e altre rate di Reddito di emergenza.


La domanda per ricevere la Naspi può essere inviata in forma telematica all’Inps attraverso il sito web, al quale accedere con Spid o la Carta nazionale dei servizi. È possibile ricevere ulteriori informazioni tramite il contact center dell’Inps, chiamando il numero 803 164, gratuito da rete fissa, oppure il numero 06 164 164 da rete mobile.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Prolungamento di due mensilità e importo

La proroga Naspi 2021 dovrebbe consistere nell’erogazione di due mensilità aggiuntive delle indennità di disoccupazione in scadenza: verrà con tutta probabilità ricalcato lo schema dei precedenti prolungamenti Naspi.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Sembra che la proroga avrà un raggio d’azione più ampio rispetto alle precedenti: potrebbe riguardare le indennità in scadenza da luglio 2020 in poi fino all’entrata in vigore del Decreto Sostegno. L’importo delle mensilità aggiuntive a quanto ammonterà? Dovrebbe essere lo stesso dell’ultimo assegno Naspi ricevuto prima della scadenza della disoccupazione.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp