Naspi: proroga nel decreto Sostegno per 2020 e 2021?

Nuova proroga Naspi in arrivo con il lancio del Decreto Sostegno? Ultime notizie sulle indennità scadute.

2' di lettura

Nel Decreto Sostegno, il prossimo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid, troverà spazio una nuova e attesissima proroga Naspi. Ecco cosa riferiscono le ultime indiscrezioni sul prolungamento straordinario delle indennità di disoccupazione.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Proroga Naspi nel Decreto Sostegno?

Una nuova proroga Naspi potrebbe trovare spazio nel Decreto Sostegno, il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid, che dovrebbe essere lanciato dal Governo Draghi nei prossimi giorni.

L’esecutivo ha fatto capire di essere interessato a mettere in campo interventi di “sistema” più che singole misure: in questo senso il Ministero del Lavoro starebbe studiando i termini di un riassetto complessivo degli ammortizzatori sociali.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Tuttavia, la chiusura di interi settori economici, per contenere i contagi, sembra imporre, nuove erogazioni dirette di denaro. Tradotto: nuove tranche di Bonus Partita Iva o di Rem così come, appunto, un nuovo prolungamento delle indennità di disoccupazione in scadenza.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Proroga Naspi: come funzionerebbe?

Al momento solo indiscrezioni rispetto alla nuova Proroga Naspi che dovrebbe trovare spazio nel Decreto Sostegno. Detto ciò, sembra che il prolungamento possa riguardare tutte le indennità in scadenza nel 2020 o, addirittura, nel 2021.

In pratica, ci sarebbero due mensilità aggiuntive sia per chi ha visto scadere la Naspi nel 2020 sia per chi l’ha visto succedere nel 2021. L’indennità di disoccupazione avrebbe un importo pari a quello della prestazione originaria.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie