VIDEO Russia, avvelenato Navalny oppositore di Putin. Il racconto choc

La testimonianza di un passeggero che era presente sull'aereo in cui Aleksej Naval'nyj, principale oppositore di Putin, si è sentito male. Il politico, secondo la sua portavoce, è stato avvelenato con qualcosa messa nel suo tè.

VIDEO Russia, avvelenato Navalny. La testimonianza di chi ha visto tutto
Navalny, principale oppositore di Putin, è stato avvelenato.
2' di lettura

Aleksej Naval’nyj, principale oppositore di Putin, è in coma in ospedale. Un suo portavoce ha dichiarato che il politico è stato avvelenato. L’aereo su cui viaggiava è dovuto atterrare d’emergenza perché Naval’nyj si è sentito male lanciando delle urla terribili.

A bordo c’erano diversi passeggeri, uno di questi ha raccontato la vicenda in video. Abbiamo tradotto e sottotitolato la sua testimonianza:

Navalny avvelenato: “gli hanno messo qualcosa nel tè”

Kira Yarmysh, addetta stampa della Fondazione anti-corruzione fondata da Naval’nyj, ha dichiarato che l’unica cosa che il politico aveva assunto è stato un . Molto probabilmente quindi il veleno era in quel bicchiere:

Stamattina Navaln’yj stava andando da Mosca verso Tomsk. Durante il viaggio si è sentito male. L’aereo ha fatto un atterraggio d’urgenza a Omsk. Aleksej ha un’intossicazione da veleno.

Sospettiamo che sia stato avvelenato da qualcosa messa nel suo tè. È stata l’unica cosa che ha bevuto oggi. I dottori dicono che il veleno ha fatto subito effetto perché il liquido era caldo. Adesso Aleksej non è ancora cosciente.

Il momento in cui Naval’nyj avrebbe assunto il veleno

Chi è Navalny

Naval’ny è il principale oppositore di Putin in Russia. È noto per le sue campagne anti-corruzione. Ha cominciato la sua carriera da attivista in partiti politici locali, ma è diventato popolare grazie al suo blog dove pubblicava informazioni su movimenti di denaro nelle grandi aziende russe.

Per ottenere quelle informazioni comprò alcuni pacchetti di quelle aziende e poi esercitò il diritto degli azionisti di informarsi.

Riesce a fondare un partito, il Partito del Progresso, che cominci a guadagnare consensi in Russia. Nel 2019 a Mosca il progetto Voto intelligente, appoggiato da lui, vince contro la Russia Unita di Putin.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie