Neonato muore schiacciato sul bus nel marsupio della mamma

Neonato muore nel marsupio. La tragedia a Genova: l'autista del bus ha frenato bruscamente e la madre è caduta schiacciando il piccolo sotto il suo peso. Il neonato era ricoverato dal 28 ottobre in ospedale. Al momento dell'incidente aveva 26 giorni.

Neonato muore schiacciato sul bus nel marsupio della mamma
Neonato muore nel marsupio. La tragedia a Genova quando l'autista del bus ha frenato bruscamente e la madre è caduta schiacciando il piccolo sotto il suo peso.
1' di lettura

E’ morto dopo 40 giorni di agonia il neonato rimasto schiacciato nel marsupio della mamma su un bus di linea. E’ accaduto a Genova e il bimbo era ricoverato dal 28 ottobre nell’ospedale Gaslini. Al momento dell’incidente aveva 26 giorni.

Il piccolo si trovava all’interno del marsupio della mamma. L’autista del pullman ha frenato bruscamente proprio mentre la donna stava per sedersi. Aveva investito un pedone che stava attraversando le strisce pedonali.

La corsa disperata in ospedale

La giovane mamma ha perso l’equilibrio cadendo sul bus e schiacciando il neonato contro uno dei sostegni in metallo.

Le condizioni del neonato sono subito apparse molto gravi, disperate. La corsa d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Gaslini. E poco dopo un delicatissimo intervento neurochirurgico.

L’autista indagato

Da quel giorno il neonato era ricoverato in terapia intensiva. In condizioni gravissimi, ma stabili. Nelle ultime ore però il cuoricino ha smesso di battere.

L’incidente si è verificato nel quartiere San Teodoro, lungo via Buozzi.

Sull’episodio gli inquirenti della procura di Genova hanno subito aperto un’inchiesta. Il conducente del pullman era indagato per lesioni colpose gravissime. Ora l’ipotesi di reato dovrebbe essere modificata in omicidio colposo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie