Netflix download per te: tutto sulla nuova funzione App

Netflix download per te: tutto sulle novità legate alla funzione dell’applicazione. Ecco come scaricare in automatico film e serie suggeriti per noi.

3' di lettura

Dopo aver dato una svolta all’esperienza di utilizzo dell’app con l’utilizzo del solo audio dei contenuti e l’autospegnimento, Netflix inizia a testare la funzione “download per te” anche in Italia. Scopriamo come scaricare i contenuti cambierà nei prossimi mesi. (A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema)

Volete capire come guardare film e serie tv Netflix anche quando non avete a disposizione una connessione internet? La nuova funzione di download automatico è quello che fa per voi.

Contenuti


Netflix download sull’App: come scaricare i contenuti

La famosa piattaforma di streaming ha cominciato a testare in diversi paesi una novità che unisce l’utilità dei suggerimenti di catalogo e il download dei contenuti che vogliamo vedere offline.

L’applicazione di Netflix al momento ci offre il servizio dello Smart Download, ossia il download automatico dell’episodio successivo a quello già visto di una serie che stiamo seguendo.

Una volta effettuato il download troveremo i nostri contenuti nella relativa sezione dell’app e potremo guardarli in qualsiasi momento senza doverci connettere a internet.

Risposte sull’App Netflix: come sarà il “download per te” 

Con il nuovo servizio “download per te” di Netflix l’app sceglierà per noi dei contenuti potenzialmente graditi – sulla base di ciò che guardiamo abitualmente – e li scaricherà in automatico.

In questo modo troveremo film e serie tv di nostro interesse nella sezione dei contenuti disponibili offline. La funzione (ancora in fase di test) dovrebbe essere abilitata sulle applicazioni Android nei prossimi giorni.

All’accesso ci sarà una notifica informativa e una nuova scheda dal titolo “download per te” con film o serie tv scaricati automaticamente sotto rete wi-fi. Naturalmente potremo disattivare la funzione in qualsiasi momento.

Video tratto dal canale Youtube di Daniele Buccheri

Il bello sarà poter guardare contenuti che incontreranno sempre il nostro gusto senza dover consumare traffico dati. Inoltre, avremo la possibilità di stabilire quanto dovrà essere lo spazio occupato sul dispositivo dai contenuti scaricati dall’app.

La nuova funzione, infatti, ci permetterà di regolare le soglie di gigabyte scaricabili dall’applicazione di Netflix.

Voi avete già trovato la nuova sezione dell’app Netflix? La trovate utile? Fatecelo sapere nel nostro gruppo di discussione.

Ti può interessare anche:

Boris 4 arriva su Disney Plus: è la fine dell’irriverenza?

Montalbano: è davvero la fine? Ipotesi nuovo episodio

Cluedo: arriva la serie ispirata al gioco del mistero

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie