Netflix: ecco 5 film cult da vedere questo weekend

Film cult da vedere su Netflix: avete voglia di organizzare una serata cinema e non sapete cosa vedere? Ci pensiamo noi! Cinque pellicole imperdibili.

5' di lettura

Siamo arrivati al fine settimana e la storia è sempre la stessa: abbiamo voglia di sistemarci in poltrona con un’enorme coppa di pop corn e vedere un bel film. Peccato che non sappiamo cosa guardare. Niente paura: la redazione di The Wam vi presenta una selezione di 5 film cult su Netflix da non perdere.

Vincitori di svariati premi, dagli Oscar ai Golden Globe, questi film vanno visti almeno una volta durante le nostre maratone cinematografiche. Scopriamoli insieme.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Scarface (1983)

    Diretto da Brian De Palma, scritto da Oliver Stone e interpretato da Al Pacino nei panni del profugo cubano Tony Montana, questo cult su Netflix è uno di quei film da rivedere ancora e ancora.

    La storia è quella dell’ascesa di Tony Montana da piccolo delinquente di quartiere di Miami a boss della malavita degli Stati Uniti, finché una buona azione non lo porta alla rovina.

    Il mondo dei gangster degli anni ’80 tra cocaina, potere, sete di vendetta e disco music assume un fascino irresistibili che a ci porta in più occasioni a parteggiare per i “cattivi”.

    Wall Street (1987)

    È ancora opera di Oliver Stone il secondo film cult da vedere su Netflix questo weekend. Il protagonista è interpretato da Michael Douglas, vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe come Miglior Attore Protagonista, nei panni di Gordon Gekko, iconico broker di Wall Street.

    Siamo nel mondo della finanza degli anni ’80: arrivisti, avidità e immoralità sono all’ordine del giorno nel mondo dei mercati finanziari.

    Quei bravi ragazzi (1990)

    Direttamente dal 1990, questo cul su Netflix è solo uno dei tanti capolavori di Martin Scorsese, regista imprescindibile per gli appassionati della settima arte.

    Tratto da un romanzo di Nicholas Pileggi, che insieme a Scorsese ha anche sceneggiato il film, racconta le vicende (basata su personaggi realmente esistiti) di un gruppo di gangster della zona di Brooklyn.

    La storia ènarrata dal punto di vista di Henry Hill (interpretato da Ray Liotta), che in pochi anni, insieme agli amici “Jimmy” Burke (Robert De Niro) e Tommy De Vito (Joe Pesci), si fa strada nella malavita locale.

    Schegge di Paura (1996)

    Da non perdere questo film cult da vedere su Netflix, un thriller giudiziario degli anni ’90 che segnò l’ascesa di Edward Norton come attore. Con la sua grande interpretazione del chierichetto Aaron, Norton fu nominato al Premio Oscar e vincitore del Golden Globe come Miglior Attore non protagonista.

    La storia è quella del brillante avvocato Martin Veil (Richard Gere) che ha il compito di difendere il giovane Aaron dall’accusa di omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Le prove sono schiaccianti e il movente anche. Ma la verità e l’epilogo non sono poi così scontati. 

    L’Uomo della Pioggia (1997)

    Imperdibile questo film cult su Netflix, diretto da Francis Ford Coppola, con un cast stellare composto da Matt DamonDanny DeVitoClaire Danes e Jon Voight.

    Tratto dal romanzo di John Grisham, narra la storia del giovane e neolaureato avvocato Rudy, che approda subito in tribunale poiché vuole difendere la famiglia di un malato terminale di leucemia e fare causa ad una delle più grandi assicurazioni sanitarie americane, che non vuole riconoscere il legittimo risarcimento.

    Ti può interessare anche:

    Netflix marzo 2021: 3 serie tv da non farvi scappare

    Amazon Prime Video marzo 2021: tutte le novità originali

    Festa della donna: 6 film di donne che hanno sfidato il mondo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie