Famiglie bloccate in auto sul monte Laceno e mezzi spargisale impantanati in provincia. È questo il bilancio della grossa nevicata che oggi pomeriggio ha interessato tutta l’Irpinia.
Appena i fiocchi di neve hanno iniziato a imbiancare tetti, auto e strade, sui social migliaia di cittadini si sono scatenati immortalando la coltre bianca che ha accarezzato la provincia di Avellino. Non sono mancati però i disagi.
Famiglie bloccate sul Laceno
Il bilancio più critico è stato registrato sulla strada che dall’altopiano del Laceno porta a Bagnoli Irpino. Qui numerose auto sono state bloccate dalla neve.
Ci sono decine di famiglie, anche con bambini, che si sono ritrovati bloccati dalla forte neve che già aveva iniziato a farsi vedere nei giorni scorsi.
Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Montella e Lioni.

Neve Avellino: disagi nel capoluogo
Anche ad Avellino la nevicata ha creato alcuni disagi seppur non importanti. La neve infatti si sciolta già in serata a causa della pioggia.
A rampa Santa Maria delle Grazie e a Contrada Chiaira però, degli automobilisti hanno chiesto aiuto ai caschi rossi che con i loro mezzi hanno recuperato diverse autovetture rimaste bloccate.
Ora a preoccupare è la notte. La possibilità che le strade diventino lastre di ghiaccio è tanta a causa delle basse temperature.
Mezzi spargisale bloccati in provincia
Non sono mancati disagi anche in Irpinia a causa delle forti nevicate. Infatti via Roma, a Pietrastornina, un mezzo spargisale è rimasto bloccato a causa della neve.
Anche in questo caso i Vigili del Fuoco sono intervenuti mettendo in sicurezza il mezzo e il conducente.
Previsioni meteo ad Avellino
Secondo il noto sito di previsioni metereologice ilmeteo.it, già da domani le temperature dovrebbero iniziare ad aumentare seppur di solo un grado.
Non sono previste ad Avellino precipitazioni nevose. Secondo gli esperti infatti il cielo sarà sereno-variabile. Verso il fine settimana poi, le temperature dovrebbero tornare nella norma.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie