Neve Avellino: gelo artico e Irpinia imbiancata. Video

Neve Avellino e provincia. Bufera in corso a Montevergine. Fiocchi di neve in Alta Irpinia e in altri comuni come Montemarano. Il video della neve in Irpinia.

2' di lettura

Neve Avellino e provincia – In Irpinia i primi fiocchi erano arrivati da qualche giorno. Pare che però questa magia durerà poco, già a partire da mercoledì è prevista pioggia con un massime in giornata fino a 11 gradi.

Se in città e nei paesi la situazione è ancora sotto controllo, man mano che si sale in altezza la potenza della precipitazione si fa via via più forte. A Montevergine infatti è in corso una bufera, come testimoniano le immagini che arrivano dall’osservatorio.

Neve Avellino: bufera a Montevergine

L’osservatorio di Montevergine, nel video visibile nel paragrafo precedente, mostra le forti precipitazioni, con grandi cumuli di neve con una bufera in corsa ad Alta Quota.

Nevicata intensa anche sui Monti Picentini, con quota 350/400 m. Montemarano, Castelvetere, Teora, Bagnoli, Volturara sono stati coperti dai primi fiocchi.

Neve Avellino e provincia. Qui fiocchi anche a Mercogliano
Neve Avellino e provincia. Qui fiocchi anche a Mercogliano

Neve Avellino: l’avviso della Protezione Civile

La protezione civile irpina avvisa: “Nevica oramai sui nostri territori. Al momento non si registrano particolari difficoltà. Raccomandiamo a tutti prudenza ricordando di spostarvi solo per necessità e muniti di pneumatici da neve e/o catene a bordo”.

Meteo Campania

Maltempo in Campania, con pioggia e neve, atteso anche nel weekend segnato dal forte vento a oltre 30 chilometri orari, che arrivano dalla Russia continentale.

La quota neve è in brusco calo sotto i 1000 metri. Temperature massime in sensibile calo con un ulteriore calo della quota neve tra Sannio, Irpinia, Matese e zone interne della provincia di Salerno, fino a portarsi sui 400-600 metri.

Sarà breve ma intensa l’ondata di gelo russo che sta per investire anche l’Italia colpendo principalmente le regioni adriatiche. Il freddo ed il maltempo, che porterà precipitazioni nevose anche nelle città costiere dell’est del Paese, durera’ infatti fino a lunedi’. Le previsioni sono di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com.

“Venti freddi dalla Russia – spiega – stanno dilagando sull’Europa centro-orientale e coinvolgeranno anche l’Italia sotto forma di venti di bora e grecale. Tra lunedì e martedì e’ pero’ previsto un rialzo termico di 5-6 gradi, fino a 7-8 in montagna”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie