Quella di New Amsterdam 3 sarà una stagione di tributo agli operatori sanitari e alle vittime del covid-19. La serie tv campionessa di ascolti è arrivata alla sua terza stagione, che ha debuttato ieri sulla NBC e che presto arriverà anche in Italia.
Il trailer sembra suggerire che il nuovo ciclo di episodi si concentrerà soprattutto sulle sfide di questo delicato momento storico. Scopriamo insieme le anticipazioni.
(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)
New Amsterdam 3: trama
Ad aprire la messa in onda in prima serata del finale della seconda stagione, l’attore Ryan Eggold salutava così gli spettatori:
«Ciao a tutti, sono Ryan Eggold, il dottore Max Goodwin di New Amsterdam. Siamo molto orgogliosi di presentarvi questo finale di stagione. Prima, però, consentitemi di ringraziare tutti gli operatori sanitari che in questo momento stanno lavorando – senza risparmiarsi – per la nostra salute. Voi siete la nostra fonte di ispirazione, tutte le nostre storie parlano di voi.»
E così, dopo la frettolosa conclusione della scorsa stagione dovuta allo scoppio dell’emergenza coronavirus, New Amsterdam 3 si appresta – come hanno fatto diverse altre serie tv – a portare sul piccolo schermo il racconto della pandemia.
I nuovi episodi non si limiteranno alla descrizione del dramma dal punto di vista sanitario, ma si soffermeranno anche sulle singole storie di medici e pazienti alle prese con un nuovo mondo e la necessità di ripensare il futuro.
Intervistato da TVLine, lo showrunner David Schulner ha commentato: «La pandemia costringerà tutti i nostri personaggi a rivalutare le loro vite e uno di loro lascerà l’ospedale per sempre.»
Poster della terza stagione di New Amsterdam.
New Amsterdam su Netflix
In attesa di scoprire se in New Amsterdam 3 l’addio a uno dei personaggi principali riguarda il dottor Reynolds, che nella scorsa stagione era in procinto di trasferirsi in un’altra struttura per raggiungere la sua fidanzata, c’è chi approfitta dell’ingresso della serie tv nel catalogo Netflix.
La serie tv ispirata al libro di Eric Manheimer “Dodici pazienti: vita e morte al Bellevue Hospital” sta scalando la classifica dei contenuti più visti sulla piattaforma alla velocità della luce.
Sarà per il senso di responsabilità di cui Max Goodwin si fa carico sin dalla prima puntata con la sua celebre battuta «Come posso aiutare?» o per l’incredibile gruppo di personaggi complessi e sfaccettati che lo circondano, quello che è certo è che New Amsterdam è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il globo.
E quale momento migliore, se non prima dell’arrivo della sua terza stagione in Italia, per fare una maratona di episodi rivivendo la storia del New Amsterdam Hospital?
Ti può interessare anche:
Il Commissario Ricciardi: ultima puntata. Trama e nuova serie
Netflix marzo 2021: 3 serie tv da non farvi scappare
Stasera in tv: su Rai 1 la storia di Faber-Castell
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie