Notizie dal mondo: colossal western di Tom Hanks su Netflix

Notizie dal mondo: scritto e diretto da Paul Greengrass, il film che vede Tom Hanks nei panni del protagonista è disponibile da oggi su Netflix. Tutto su trama e cast.

notizie dal mondo netflix
Oggi disponibile su Netflix il nuovo film che vede Tom Hanks come protagonista. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Notizie dal mondo.
3' di lettura

Da oggi è disponibile sulla piattaforma il film western Notizie dal mondo, adattamento del romanzo di Paulette Jiles (2016) scritto e diretto da Paul Greengrass e interpretato da Tom Hanks ed Helena Zengel. 

La critica lo ha accolto molto positivamente e sono arrivate diverse nomination importanti: due ai Golden Globes 2021 e due agli Screen Actors Guild Awards.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Notizie dal mondo, trama del film

La storia è ambientata negli Stati Uniti cinque anni dopo la fine della Guerra civile, nel 1870. Un ex capitano dell’esercito confederato, Jefferson Kyle Kidd, si sposta di città in città raccontando le ultime notizie dal mondo: storie di presidenti e regine, faide, catastrofi e avventure.

Giunto nelle pianure del Texas incontra Johanna, una bambina di 10 anni scampata a un linciaggio. Johanna è rimasta per sei anni con la tribù dei Kiova.

Kidd decide di prendersene cura personalmente e di riportarla dagli zii biologici contro la sua volontà. Il cammino, però, sarà fortemente ostacolato dalla natura selvaggia e dall’umanità che sa essere ancora più spaventosa.

Curiosità sul film

L’adattamento del romanzo di Paulette Jiles, tra i finalisti del National Book Award del 2016, ha “vissuto due vite”, per così dire. La prima è quella della sceneggiatura iniziale, firmata da Luke Davis, candidato all’Oscar per il film Lion – La strada verso casa.

Ma è stato quando Paul Greengrass si è unito al progetto che Notizie dal mondo è davvero sbocciato.

Greengrass ha deciso di rimaneggiare il copione adattandolo alla propria sensibilità, grazie all’esperienza maturata durante la scrittura di film come Bloody Sunday, United 93 e Jason Bourne.

Per la regia, invece, si è lasciato ispirato da un altro film diretto da lui e interpretato da Tom Hanks: Captain Phillips – Attacco in mare aperto, che conquistò ben sei nomination agli Oscar.

Il cast di Notizie dal mondo

Protagonista del colossal western il due volte premio Oscar Tom Hanks, che collabora di nuovo con il regista Paul Greengrass per la prima volta dal 2013, dopo Captain Phillips. 

Nel ruolo della piccola protagonista, Joahnna c’è Helena Zengel, al suo debutto cinematografico.

A completare il cast, ci sono anche Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

Ti può interessare anche:

The Crown svedese: re, modelle e festini a luci rosse

The Falcon and The Winter Soldier: nuove anticipazioni

Le fate ignoranti di Özptek, anteprima sulla serie tv FOX

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie