Novellino: “Nel Girone C in 5 lotteranno per salire, Avellino compreso”

1' di lettura

Torna a parlare Walter Alfredo Novellino, ex tecnico di Avellino e Catania, tra le ultime due esperienze in panchina per lui. Novellino, ai microfoni de Il Catanista, ha analizzato queste prime 4 giornate del campionato di Serie C girone C e ha tracciato un bilancio sul Catania e sul girone.

Ecco le sue parole: “Il Catania è partito bene, la vittoria di Avellino è stata un toccasana per il morale, poi è capitato uno scivolone a Potenza, contro una squadra in forma e ci può stare. Ma la squadra è forte, ha dei valori importanti e con Camplone, che è stato un mio giocatore, sono convinto che i rossazzurri raggiungeranno ciò che meritano. Lodi è un ragazzo che ha qualità superiore alla media e va gestito con semplicità, mi dispiace che Biagianti sia fuori, mi è stato sempre vicino e pensavo fosse lontano dal campo per la pubalgia. Bucolo è di Catania ed è uno che ci tiene tanto, Marchese una persona straordinaria, comunque non conosco le dinamiche di questa situazione che li ha portati al momento fuori rosa e non entro nel merito. Spero si possa risolvere”.

Novellino, anche l’Avellino in lotta per la B

Il tecnico di Montemarano, parla delle squadre attrezzate al salto di categoria.

È un campionato di alto livello, con Catania, Bari, Reggina, Ternana e anche l’Avellino che ha avuto qualche difficoltà ma è una piazza che sa trascinare anche quando non si parte da favoriti, quindi attenzione ai lupi. Alla fine lotteranno queste fino al termine del torneo. Per un allenatore, e mi riferisco anche a Camplone, non è necessariamente difficile abituarsi alla C venendo dalla Serie B, cambia magari il tipo di giocatori che trovi, ma la qualità prevale sempre”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie