Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Conti e Carte » Servizi Finanziari / Numero conto corrente da IBAN: ecco come ricavarlo

Numero conto corrente da IBAN: ecco come ricavarlo

Scopri come capire qual è il numero Conto Corrente da Iban e come ricavarlo con facilità.

di The Wam

Maggio 2022

Oggi parliamo del numero conto corrente da Iban, in particolare cercando di capire come ricavarlo con facilità. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Numero conto corrente da IBAN: cosa sono?

Il conto corrente è un prodotto finanziario che consente di effettuare tutta una serie di operazioni. Viene utilizzato per depositare fondi, farsi accreditare lo stipendio o la pensione o effettuare e ricevere bonifici grazie all’Iban.

Il conto corrente viene utilizzato anche per il pagamento automatico delle bollette e, a seconda di quanto previsto dal contratto, dà il diritto ad avere una carta di debito/credito o un blocchetto degli assegni.

Ogni conto presenta dei costi di gestione, nella maggior parte dei casi abbastanza bassi, e a seconda del tipo di conto corrente che si apre si può avere il diritto di andare in rosso anche se, c’è da aggiungere, non è mai consigliabile avere un saldo negativo.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata a prestiti personali, finanziamenti e mutui per l’acquisto della casa.

Di solito non è necessario soddisfare troppi requisiti per aprirlo: potrebbe essere richiesto un deposito iniziale, il documento d’identità e il codice fiscale. Bisognerà anche non essere protestati, ma anche in questo caso ci sono delle alternative, ne abbiamo parlato in questo articolo.

L’Iban è un codice alfanumerico che contiene varie informazioni come la nazione del proprietario del conto, la banca e il numero del conto corrente.

Proprio a tal proposito andiamo a leggere come ricavare il numero conto corrente da Iban.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Numero conto corrente da IBAN: come ricavarlo?

L’Iban viene utilizzato per moltissime transazioni finanziarie. Trovarlo è abbastanza facile: basta rivolgersi alla propria filiale oppure tramite l’applicazione fornita dal proprio istituto di credito.

L’Iban solitamente è composto da 27 cifre così divise:

Ecco un esempio grafico per capire meglio la composizione. La fonte dell’immagine è Wikipedia:

Numero conto corrente da IBAN

Ora che sai come individuare il numero conto corrente da Iban, potrai utilizzare questa informazione per le transazioni economiche che richiedono l’utilizzo di questo numero.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Numero conto corrente da IBAN: ecco come ricavarlo
Numero conto corrente da IBAN: ecco come ricavarlo

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp