Nuova ordinanza Campania: domani asili aperti

Nuova ordinanza in Campania per arginare la diffusione del Coronavirus: De Luca cambia idea sugli asili. Da domani ok alle lezioni in presenza. Il documento.

1' di lettura

Dietrofront di Vincenzo De Luca sulla chiusura delle scuole. Il governatore della Regione Campania ha modificato il provvedimento adottato ieri con la nuova ordinanza regionale.

Ok alla riapertura di asili e asili nido. Sì anche ai corsi in presenza non scolastici, a patto che durino meno di un’ora.

Scarica qui la nuova ordinanza

Asili aperti in presenza

La nuova ordinanza è stata firmata da poche ore. Dopo la conferenza stampa di oggi pomeriggio, dove Vincenzo De Luca ha annunciato il coprifuoco dalle 22 per il fine settimana di Halloween, Palazzo Santa Lucia modifica il provvedimento di ieri.

Da domani (17 ottobre) infatti, negli asili e negli asili nido (0-6 anni), saranno consentite le lezioni in presenza.

Il governatore ha dato l’ok anche per l’organizzazione di corsi non scolastici in presenza della durata massima di un’ora.

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania

Scuole chiuse

Con l’ordinanza emanata ieri sera, la Regione Campania ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 30 ottobre.

La decisione però ha scaturito molte polemiche sia con il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ha definito il provvedimento irresponsabile, sia con le mamme dei piccoli studenti che non hanno per niente gradito l’ordinanza arrivata all’ultimo momento.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie