Le nuove serie Tv Netflix e film in arrivo dopo la pandemia

Nuove serie tv Netflix e film in arrivo. La pandemia da Coronavirus ha rimandato molte uscite. Sembra che l'industria dell'intrattenimento stia ripartendo.

10' di lettura

Il 2020 è stato un anno particolare sotto molti punti di vista. Mentre il covid-19 muoveva i fili della nostra quotidianità, seguendo un copione inatteso e imprevedibile, diversi settori hanno subito pesanti battute d’arresto. In particolare, le produzioni cinematografiche (incluse le nuove serie Tv Netflix) e televisive hanno spento i loro riflettori in tutto il mondo. Oltre ad avere un impatto finanziario ineguagliabile, queste interruzioni hanno lasciato a bocca asciutta gli spettatori.

Durante la fase acuta della pandemia, la produzione Netflix negli Stati Uniti e in Canada è rimasta del tutto ferma. Warner Bros Television ha interrotto quasi un centinaio di serie e film. I Disney TV Studios hanno chiamato lo stop per diversi show già avviati e molti episodi pilota.

Alcune delle serie e dei film che hanno dovuto premere il tasto pausa, però, stanno tornando sui set o addirittura sono già pronte a vedere la luce. Vediamo quali sono le stagioni delle nuove serie tv e i film in arrivo.

The Witcher 2

Henry Cavill e il resto del cast della fortunata serie di Netflix UK hanno dovuto interrompere le riprese della seconda stagione dello show di successo di Netflix. In un comunicato stampa rilasciato a metà marzo si parlava di un’interruzione di circa due settimane. In realtà gli attori hanno potuto rimettere piede sul set solo il 12 agosto. Ce ne ha dato notizia Stephen Surjik, partner creativo dello show, con un post su instagram.

//www.instagram.com/embed.js

Le prime anticipazioni ufficiali sulla stagione arrivano direttamente da Netflix, che ha rilasciato la trama generale del nuovo capitolo:

“Convinto di aver perso Yennefer durante la Battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la Principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re del Continente, gli elfi, gli umani e i demoni lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che custodisce in sé.”

The Witcher 2 potrebbe debuttare su Netflix tra agosto e settembre 2021

Stranger Things 4

Come tutte le produzioni Netflix, anche la quarta stagione di Stranger Things è stata messa in stand-by. Il progetto è stato sospeso il 13 marzo ed è rimasto fermo per ben sei mesi, facendo slittare così la data di uscita dei nuovi episodi della serie. Dal 28 settembre, però, il cast è di nuovo sul set.

Ad oggi sappiamo che la quarta stagione sarà composta da otto episodi complessivamente, ed arriverà su Netflix nel 2021. I fratelli Duffer, circa un mese fa, hanno dichiarato che Stranger Things 4 non sarà la conclusione della serie.

“La stagione quattro non sarà quella finale,” hanno dichiarato. “Sappiamo quale sarà la fine e sappiamo quando ci sarà. La pandemia ci ha dato tempo per riflettere e per capire cosa è meglio fare per lo show. Iniziando dal fatto che abbiamo avuto un’idea migliore su quanto vogliamo raccontare di questa storia.”

Serie Marvel Studios  

Attesissime dai fan, le tre serie firmate Marvel Studios per Disney+ fanno parte dell’Universo cinematografico Marvel e sono fondamentali per rileggere i film in una nuova chiave. Nonostante quasi tutte le date di uscita delle serie fossero ormai definite già a inizio anno, il covid-19 ha fatto cambiare i piani

Loki

Negli ultimi mesi si sono susseguite voci riguardo alla serie su Loki, il dio dell’inganno. Tuttavia non se ne conosce ancora la trama. E non si è nemmeno a conoscenza di come Tom Hiddleston contribuirà alla serie. Vestirà ancora i panni di Loki, o sarà solo un narratore esterno? Nonostante il gran mistero che ancora circonda la produzione, l’uscita è prevista per la primavera 2021.

https://platform.twitter.com/widgets.js

WandaVision

Forse le aspettative più alte si hanno sulla serie dedicata a Scarlet Witch e Visione. WandaVision è stata definita come una superhero romance. Il titolo, oltre a rimandare al nome dei due protagonisti, potrebbe essere tradotto anche come La Visione di Wanda

Questo potrebbe fare riferimento a uno dei fumetti del ciclo Avengers, intitolato House of M, nel quale Wanda soffre di un crollo emotivo. Crollo che nella serie potrebbe tradursi nel dolore per la perdita di Visione, che è avvenuta nell’ultimo episodio dell’Universo Cinematografico. Lo stato d’animo di Wanda e i suoi poteri opererebbero il continuo cambio di realtà a cui assistiamo nel trailer.

La data di uscita della serie su Disney+ è prevista per dicembre 2020.

Falcon and The Winter Soldier

Nei fumetti entrambi i personaggi diventano Captain America, ma pare che la Marvel, tenendo conto del finale di Endgame, abbia scelto che l’onore spetterà a Falcon. Secondo le voci del web, la serie mostrerà i due protagonisti all’azione con lo scudo di Capitan America contro diverse minacce

Inizialmente si era prevista la diffusione degli episodi in streaming su Disney+ nell’autunno 2020. Come riporta TheVerge, la data di uscita era poi stata anticipata dall’autunno ad agosto 2020. L’emergenza sanitaria ha però cambiato la programmazione. Al momento non ci sono annunci ufficiali sulla data di uscita.

Supernatural

Giunta alla quindicesima e ultima stagione, la serie che vede per protagonisti i fratelli Winchester ha dovuto chiamare lo stop a pochi episodi dalla sua conclusione a causa della pandemia. 

Gli ultimi sette episodi della serie, in onda sulla CW negli States a partire dallo scorso giovedì, sono stati girati a luglio di quest’anno. Dopo le due settimane di isolamento volontario, gli attori sono stati sottoposti al tampone all’inizio e alla fine delle riprese. 

In quest’ultima stagione Sam e Dean Winchester, insieme a Castiel e al nephilim Jack, sono al centro dell’ennesima e ultima apocalisse. Dio (Rob Benedict) ha deciso di porre fine alla sua storia preferita e sta distruggendo tutti i mondi che ha creato. Non ci resta che scoprire cosa succederà.

Matrix 4

Il quarto capitolo della saga fantascientifica, diretto da Lana Wachowski, sarebbe dovuto approdare nei cinema per l’estate 2021. Ma il Coronavirus lo ha costretto a slittare. Il cast è tornato sul set, a Berlino, ad agosto. Come conferma Keanu Reeves, le misure anti-covid non influiscono negativamente sulla lavorazione del film. 

Nuove serie tv netflix dopo la pandemia
Nuove serie tv netflix dopo la pandemia

In ogni caso, l’entusiasmo mostrato nei confronti del film all’inizio dell’anno non è mai calato. Sempre l’attore protagonista ha affermato: “Siamo qui per creare un po’ di magia. Abbiamo una regista straordinaria che ha scritto una meravigliosa storia d’amore, il film è di grande ispirazione. E’ come se fosse un invito ad aprire gli occhi. Diverte, ha delle grandiose scene d’azione.” Sappiamo che non si tratterà di un prequel della saga e che sarà finalmente disponibile a dicembre 2022. I fan non vedono l’ora di goderselo.

The Batman

Anche The Batman di Matt Reeves si è fermato per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia del Coronavirus. Dopo un secondo stop a causa della positività di Robert Pattinson al covid, la troupe si è spostata da Glasgow alla città di Liverpool per alcune riprese. 

Nonostante, proprio in queste ore, il governo britannico abbia dato una nuova stretta alle misure di contenimento del contagio, non ci saranno ripercussioni sulla produzione. L’uscita del film è prevista per marzo 2022.

Insomma, il calendario delle prossime uscite torna ad essere ricco e intenso, specialmente quello di Netflix che questo mese ci ha regalato tante belle novità. Non ci resta che goderci lo spettacolo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie