Trasporti Campania: la Regione consegna nuovi bus all’Air

Arrivano nuovi bus dalla Regione Campania per l'Air di Avellino.

1' di lettura

Si rinnova il parco mezzi dell’Air di Avellino. L’azienda dei trasporti irpina ha ricevuto dalla regione Campania altri 8 bus di ultima generazione. I pullman entreranno in funzione dalla prossima settimana su alcune tratte irpine e non solo.

I nuovi bus

Si tratta di pullman a un piano lunghi dodici metri. I bus sono alimentati a gasolio e rientrano nella categoria Euro 6 rispettando a pieno le norme europee contro l’inquinamento.

Cinque mezzi sono dotati di un pianale abbassato e possono ospitare fino a 75 passeggeri. Altri tre bus, invece, hanno anche un bagagliaio e una capienza di 84 persone.

Su tutti i mezzi sono state installate delle pedane per i diversamente abili e le barriere anti contagio per gli autisti. Quattro dei nuovi bus servirà le tratte in partenza da Avellino, due quelle da Benevento e altri due sulla linea di Nola e nel bacino di Flumeri. In autunno, poi, dovrebbero arrivare altri 15 pullman che completeranno il rinnovo dei mezzi delle aziende che gestiscono il trasporto pubblico campano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie