Quattro nuovi primari al Moscati di Avellino. Ecco chi sono

Sono i primi classificati del concorso effettuato il mese scorso, dirigeranno neurochirurgia, urologia, ematologia e radiologia

1' di lettura

Ci sono quattro nuovi primari nell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Sono Armando RapanàVittorio ImperatoreAntonio Maria Risitano e Lanfranco Aquilino Musto. Dirigeranno, rispettivamente, le unità operative complesse (una volta bastava dire reparti), di neurochirurgia, urologia, ematologia e radiologia.

Da dove vengono i nuovi primari

Armando Rapanà, 54 anni, arriva dall’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria. Dal 2016 ha diretto l’Unità operativa complessa di Neurochirurgia.

Il neo-direttore dell’Unità operativa di Urologia, Vittorio Imperatore, 51 anni, esperto laparoscopista e chirurgo di patologia oncologica, dal 2004 è Responsabile del reparto di Urologia dell’ospedale “Buon Consiglio Fatebenefratelli” di Napoli.

L’ematologo Antonio Risitano, 47 anni, da cinque anni è Direttore del Programma Trapianti di Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

Lanfranco Musto, 64 anni, arriva dal Presidio Ospedaliero “Gabriele Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi (Av), dove dal 2003 ha diretto l’Unità operativa Complessa di Diagnostica per Immagini.

Pizzuti: sono tutti eccellenti professionisti

I quattro neo-direttori sono risultati primi classificati ai rispettivi concorsi espletati il mese scorso.

«Auguro ai nuovi primari buon lavoro – sottolinea il Direttore generale dell’Azienda “Moscati”, Renato Pizzuti –. Sono tutti degli eccellenti professionisti che entreranno a far parte della squadra di ottimi specialisti che può vantare “Moscati”, contribuendo ad accrescere ulteriormente il prestigio dell’Azienda, mantenuto ad alti livelli da chi, per anni, nel ruolo di facente funzione, ha gestito i reparti con serietà e competenza. L’azione di attribuzione delle posizioni apicali, necessaria per un’appropriata organizzazione aziendale, proseguirà nei prossimi mesi. Già sono stati banditi i concorsi per il conferimento dell’incarico di direttore delle Unità operative di Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Anatomia Patologica».

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie