Nuovo Decreto Draghi: regole spostamenti comuni e regioni

Nuovo Decreto del Governo Draghi sulla gestione dell'epidemia in arrivo già oggi: restrizioni confermate fino a fine aprile 2021. Cosa cambia?

2' di lettura

Nuovo Decreto del Governo Draghi in arrivo già oggi, mercoledì 31 marzo 2021. In generale, verranno consolidate le restrizioni attualmente in vigore anche se si apre qualche spiraglio di riapertura a partire da metà-fine aprile. Ecco cosa dovrebbe contenere il provvedimento.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Nuovo Decreto del Governo Draghi atteso per oggi

Nuovo Decreto del Governo Draghi atteso per oggi, 31 marzo 2021: con il provvedimento – che dovrebbe avere validità dal 7 al 20 aprile – arriverà un prolungamento delle rigide restrizioni anti-contagio attualmente in vigore. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi). Nel dettaglio:

  • proroga dello stop alla zona gialla, in pratica, il sistema a colori prevederà esclusivamente la zona arancione e la zona rossa a seconda dell’andamento dell’epidemia nelle singole regioni almeno fino al 30 aprile.

  • Divieto di spostamento tra regioni fino al 30 aprile (resta consentito il rientro presso la propria abitazione e il viaggio verso le seconde case nei limiti imposti dalle singole regioni)

  • Lezioni in presenza fino alla prima media nelle zone rosse

  • Obbligo vaccinale per il personale sanitario, scudo penale per i “vaccinatori materiali”

Quando scatterà (qualche) riapertura?

Nel nuovo Decreto che il Governo Draghi dovrebbe licenziare già oggi, mercoledì 31 marzo 2021, dovrebbe esserci anche qualche spiraglio di riapertura ma, appunto, non prima di metà-fine aprile. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Resterà il coprifuoco, tuttavia, l’esecutivo vorrebbe mettere in campo degli automatismi (per cui non sarebbe necessario scrivere un nuovo teste di legge, in pratica) che, in caso di decrescita sensibile dei contagi, permettano ai ristoranti di riaprire a pranzo, per esempio, o a cinema e teatri di ripartire anche se in base a rigidi protocolli. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie