Nuovo incidente a Viale Italia, c’è una svolta in arrivo

Avellino, donna muore mentre prega in chiesa
1' di lettura

Nuovo incidente Viale Italia e Via Dorso ad Avellino, c’è una svolta in arrivo. Questa mattina è stato sfiorato l’ennesimo dramma all’altezza della Chiesa di San Ciro. Nel sinistro sono state coinvolte due auto. Imminente l’intervento di una volante della Polizia di Stato. Non si sono registrati feriti.

Svolta in arrivo

Da molto tempo tanti cittadini notano la totale assenza di sicurezza nell’incrocio di Viale Italia. Sicurezza messa in pericolo ancor di più dal non funzionamento dei semafori. Semafori che svolgono il loro compito solo per poche ore giornaliere. A breve dovrebbero partire i lavori di riqualificazione di Viale Italia che daranno un nuovo look al pericoloso incrocio. Grazie ai fondi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, il Comune di Avellino interverrà su una delle arterie principali della città.

Il piano prevede il rifacimento del manto stradale e la messa in opera di una rotonda che sostituirà gli ornamentali semafori. Il piano prevede anche la piantumazione di quarantaquattro essenze di “Platanor Vallis Clausa” , (platani non attaccabili dal cancro colorato ndr) e l’istituzione di una pista ciclabile lungo tutto il viale. I fondi sono sbloccati già da tempo anche grazie alla battaglia di Antonio Dello Iaco ma la burocrazia sta allungando i tempi. Ora tocca a Palazzo di Città far partire i lavori per mettere in sicurezza quel maledetto incrocio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie