Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di emergenza / Nuovo reddito di emergenza e lavoro: le regole previste

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: le regole previste

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: Rem e retribuzione lorda. Scopri quali sono i requisiti previsti e come bisogna fare per ricevere il sussidio?

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: dall’1 al 31 luglio si potrà inoltrare la richiesta per le quattro mensilità di Rem previste dal Decreto Sostegni Bis.

Questa volta non sono previsti pagamenti automatici: anche chi ha ricevuto le precedenti rate del sussidio dovrà fare domanda.

Da segnalare che sono leggermente cambiati i requisiti. Facciamo una panoramica sul tema. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Requisiti per accedere al Rem

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: dall’1 al 31 luglio si potrà inoltrare domanda per le quattro rate di Rem previste dal Decreto Sostegni Bis.

La richiesta andrà presentata attraverso il servizio online disponibile sul sito web dell’Inps proprio come per le rate precedenti.

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: quali regole sono previste
Nuovo reddito di emergenza e lavoro: Rem e retribuzione lorda. Quali sono i requisiti previsti?

Sono leggermente cambiati i requisiti per accedere al sussidio legato al Covid. Una piccola modifica che però sospende di fatto le erogazioni automatiche per i già beneficiari del Rem.

Per poter ricevere le mensilità di Reddito di Emergenza a giugno, luglio, agosto e settembre 2021, un nucleo familiare deve avere:

Nuovo reddito di emergenza e lavoro: incompatibili?

Nuovo reddito di emergenza e lavoro. Posti questi requisiti bisogna sottolineare che non possono accedere alle nuove quattro rate di Rem i nuclei familiari in cui anche un solo componente:

Facci sapere se hai dubbi sulla compatibilità fra lavoro e reddito di cittadinanza, scrivendoci alla mail [email protected].

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e il Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 74mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp