Avellino, obbligo mascherine all’aperto: ecco dove e le date

Il sindaco è pronto a firmare una nuova ordinanza. Si va verso l'inasprimento delle restrizioni già annunciate da Palazzo Santa Lucia. Il rischio assembramenti è troppo alto.

1' di lettura

Mascherine all’aperto in tutto il centro città. Dopo il provvedimento contro la vendita degli alcolici e quello sull’istituzione delle isole pedonali, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, è pronto a firmare l’ordinanza per rendere i dispositivi di protezione individuale obbligatori nel weekend di Ferragosto e fino al 7 settembre.

Per chi non rispetterà le regole sono previste multe salate, da 400 a mille euro e per i commercianti anche la chiusura dei locali, dai 5 ai 30 giorni. Intanto in Irpinia si è registrato un nuovo contagio da Covid-19.

Obbligo mascherine nei weekend

Se ne parlava già da qualche giorno e adesso il primo cittadino sta per ufficializzare il provvedimento. Già dal prossimo weekend, e probabilmente per tutti i venerdì, sabato e domenica fino al sette settembre, lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza Libertà, sarà obbligatorio indossare le mascherine all’aperto.

Il rischio di assembramenti è molto alto. Soprattutto in vista di Ferragosto quando, nella principale agorà cittadina, ci saranno diversi eventi religiosi in onore della Madonna Assunta e il Corso del capoluogo si riempirà di gente.

Avellino, con l’ordinanza che è attesa per le prossime ore, sarebbe il primo comune capoluogo della Campania a reinserire l’obbligo di mascherine all’aperto. Non è escluso che il provvedimento sia esteso anche per la notte del 15 agosto quando, nel piazzale dello stadio Partenio, ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio.

Obbligo di mascherine all’aperto

In alcuni comuni campani l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto è già realtà:

ad Amalfi

ad Atrani

a Mercato San Severino

a Ottaviano

a Castellabate

Qui abbiamo fatto un resoconto sulle località di vacanza più a rischio per il Covid-19.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie