Occhiaie: rimedi naturali efficaci

2' di lettura

Buongiorno bioccine del mio cuore! È arrivata anche questa domenica e, come sempre, oggi vi propongo una cosa che avete scelto voi stesse nella giornata di ieri! Oggi parliamo…rimedi per le occhiaie!

Le occhiaie

In realtà già tempo fa parlammo delle occhiaie. Queste borse presenti sotto gli occhi che non vogliono sparire e che ci fanno sembrare dei panda. Causate dallo stress, stanchezza e dal dormire male, vediamo qualche metodo semplice semplice per eliminarle o alleviarle.

Il limone

Questo tipo di rimedio serve per chi ha le cosiddette “occhiaie gonfie”.Quel tipo di occhiaie che vi fanno sentire gli occhi pesanti. Ebbene, per alleviare questo piccolo problema una soluzione c’è! Basta posizionare due fette di limone (o due fette di patate) direttamente sulle occhiaie per circa 20 minuti tenendo chiuse le palpebre. Dopo i 20 minuti, togliete le fettine e sciacquate delicatamente gli occhi con acqua fredda.

Insalata di pomodoro e occhiaie!

Si ragazze, un altro metodo contro le occhiaie sono i pomodori. Sapete come? Vi servono due ingredienti che avrete sicuramente a casa: un pomodoro e i dischetti di cotone (quelli che usiamo per struccarci). Il procedimento è molto semplice: schiacciate un pomodoro in una ciotola e, una volta formato il vostro composto, dividete a metà un dischetto di cotone. Mettete i dischetti nel composto fatto di pomodoro e posizionateli sulle occhiaie per circa 15 minuti! Volete un altro rimedio? Eccovi accontentate!

Olio di oliva

Si, ho provato un altro metodo (che secondo me è uno dei più efficaci). Vi bastano solo olio e limone! In una ciotolina spremete una fettina di limone e aggiungete un cucchiaino di olio di oliva. Dividete un dischetto di cotone a metà e immergeteli nel composto. Strizzate i due dischetti per togliere il composto in eccesso e poi passateli delicatamente sulle vostre occhiaie facendo dei massaggi circolari. Et voilà!

Ragazze anche questa settimana è passata! Se volete consigli o volete conoscere qualche curiosità bio seguitemi sulla mia pagina Instagram. Noi ci vediamo, come sempre, ogni domenica su TheWam.net! E che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!