Offerte computer: i migliori Pc a meno di 500 euro

Offerte computer: un utente base può benissimo spendere meno di 500 euro e assicurarsi comunque ottimo Pc. Qualche esempio di alternativa conveniente.

Offerte computer: i migliori Pc che costano meno di 500 euro
Offerte computer: un utente base può benissimo spendere meno di 500 euro e assicurarsi comunque ottimo Pc. Qualche esempio
3' di lettura

Offerte computer: il Personal computer è ormai uno strumento fondamentale per tutti, d’altra parte, non tutti hanno bisogno di dotarsi di un modello super-potente e, quindi, super-costoso. Un utente base può benissimo spendere meno di 500 euro e assicurarsi comunque ottimo Pc. Ecco qualche esempio.

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Computer portatili offerte: spendere meno di 500 si può

Computer portatili offerte – Come si fa a comprare un buon computer portatile e spendere una cifra inferiore ai 500 euro? Quando si parla di risparmio è sempre bene analizzare i propri bisogni prima di lanciarsi in un acquisto. Dunque, la domanda da porsi è: “cosa devo fare con il mio portatile?”.

È chiaro allora che se il Pc serve solo per navigare su web e social, consultare la casella mail, aprire e modificare dei file leggeri (word, pdf), vedere qualche serie tv, molto spesso, non serve sicuramente spendere più di 500 euro.

Detto ciò, anche se bisogna fare qualcosa in più, utilizzare Photoshop e altri software della suite Adobe ci si può affidare, a degli esemplari di Pc dal costo di certo non esoso. Di seguito qualche esempio.

Offerte computer: i migliori Pc che costano meno di 500 euro
Offerte computer: un utente base può benissimo spendere meno di 500 euro e assicurarsi comunque ottimo Pc. Qualche esempio

Offerte computer portatili: qualche esempio

Chromebook – Di base gli esperti sconsigliano di acquistare dei Chromebook, cioè i Pc portatili che utilizzano il sistema operativo Chrome Os. Per farla molto breve hanno delle prestazioni simili più a quelle di un tablet che a quelle di un vero e proprio Pc. Un vantaggio è il prezzo sempre molto basso. Un buon compromesso tra vantaggi e svantaggi di questa tipologia di Pc è l’Asus Chromebook C423NA che costa intorno ai 300 euro.

Chuwi e Teclast – Queste due marche offrono dei modelli che stanno conquistando una consistente fetta di mercato “low cost”. Si parla un gran bene sia delle prestazioni che dell’autonomia, il prezzo si aggira intorno ai 400 euro per i modelli più “veloci”: il Teclast F7 Plus e il Chuwi Corebook Pro.

Lenovo e Honor – L’azienda si sta ultimamente distinguendo per delle interessanti offerte sotto i 500 euro. Girando un po’ sui vari portali di e-commerce si dovrebbero presto tornare a trovare due modelli interessanti intorno a tale soglia: si tratta del Lenovo Ideapad 3 e del Lenovo Notebook V15. In occasione del Blackfriday o con l’avvicinarsi del Natale, con poco più di 500 euro, ci si potrebbe accaparrare un altro Pc portatile di cui si parla bene: l’Honor Magicbook 14 (attualmente a circa 600 euro).

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus internet e Pc: migliori offerte WindTre, Vodafone, Tim

  2. Bonus 1000 euro e 600 euro: novità sul pagamento

  3. Legge di bilancio 2020: che news nella prossima Finanziaria?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie