Home / Lavoro / Offerte di lavoro Amazon come magazziniere: come candidarsi

Offerte di lavoro Amazon come magazziniere: come candidarsi

Offerte di lavoro Amazon come magazziniere: requisiti e come inoltrare le domande.

La redazione di thewam.net è composta da giornalisti e copywriter esperti in welfare, fisco, lavoro e disabilità.
Conoscici meglio

3' di lettura

Lavorare come magazzinieri con Amazon: sono aperte le selezioni per assumere i profili da inserire nei centri di distribuzione del gruppo. Come candidarsi alle offerte di lavoro Amazon per magazzinieri e i requisiti da soddisfare. (Entra nel gruppo whatsapp dedicato alle offerte di lavoro, ai bonus e ai concorsi. In questa pagina, invece, trovi le offerte di lavoro sempre aggiornate regione per regione)

Indice:

  1. Figure professionali richieste

  2. Posizioni aperte

  3. Magazzinieri: requisiti richiesti

  4. Recruting day Amazon 2020

  5. Retribuzione e benefit

  6. Come candidarsi

Le figure professionali richieste

Amazona cerca AddettiOperatori di Magazzino e Specialisti di Processo, in vista di assunzioni nei Centri di distribuzione in tutta Italia. E’ possibile lavorare nei magazzini di:

  1. Piacenza – Castel San Giovanni e nei poli logistici di Passo Corese (Rieti),

  2. Torrazza Piemonte (Torino),

  3. Roma,

  4. Milano,

  5. Calenzano (Firenze),

  6. Santarcangelo di Romagna (Rimini),

  7. San Giovanni Teatino (Chieti),

  8. Burago di Molgora (Monza Brianza),

  9. Castelguglielmo (Rovigo),

  10. Colleferro (Roma),

  11. Catania,

  12. Genova,

  13. Montacchiello (Pisa)

  14. Parma.

Posizioni aperte

Le selezioni per lavorare nei magazzini Amazon sono organizzate con la collaborazione delle varie Agenzie per il Lavoro e prevedono lo svolgimento di giornate dedicate al reclutamento. Ora si cercano, per esempio, Addetti al Magazzino per assunzioni in Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Veneto, presso vari Centri di distribuzione e Depositi di smistamento.

Magazzinieri: requisiti richiesti

Sedi di lavoro: Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Vercelli, Torrazza Piemonte (Torino), Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo), Colleferro (Roma)

I candidati ideali sono maggiorenni e disponibili al lavoro su turnazioni, pronti agli straordinari all’occorrenza.

Sono puntuali, precisi e attenti, rispettano le norme relative alla sicurezza sul lavoro e sono in grado di raggiungere elevati standard di qualità.

Possiedono una buona capacità visiva e sono in grado di caricare fino a 15 kg. Se stranieri, hanno regolare permesso di soggiorno e di lavoro, e conoscono la lingua italiana.

Preferibile (ma non obbligatoria) esperienza pregressa nella logistica

Attività: I lavoratori selezionati si occuperanno di caricare e scaricare la merce, ricevere i pacchi, registrarne i dati nel sistema informatico e controllare la qualità. Dovranno classificare ciascun pacco in base a grandezza e destinazione e provvederanno a muovere la merce e a risolvere eventuali imprevisti.

Recruting Day Amazon 2020

Amazon, per rispettare i protocolli Covid, in collaborazione con le agenzie del lavoro, organizza recruiting day virtuali. Giornate di reclutamento online come quelle che il Gruppo sta organizzando in collaborazione con Adecco per le assunzioni nei magazzini di Vercelli e Castel San Giovanni (Piacenza). Per tutte le informazioni potete visitare questa pagina.

Retribuzione e benefit

Le risorse selezionate percepiranno una regolare retribuzione che, per i dipendenti Amazon impiegati in magazzino, si colloca nella fascia alta del settore della logistica e hanno diritto ai benefit previsti dall’azienda (sul sito Indeed si fa riferimento a uno stipendio medio di €1.129 al mese). Fra i benefiti ci sono gli sconti per acquistare prodotti sul portale web del Gruppo e assicurazione sanitaria e assistenza medica private.

Come candidarsi

Chi è interessato alle assunzioni Amazon per Addetti e Operatori di Magazzino può inoltrare le candidature online, attraverso questa pagina dedicata alle posizioni aperte per le assunzioni Amazon presso i magazzini italiani e i portali web delle Agenzie per il Lavoro Adecco, Gi Group e Manpower, dove vengono pubblicate tutte le selezioni attive per conto dell’azienda.

Sui siti di queste agenzie del lavoro è possibile scorrere ricerche in corso e inviare il cv (curriculum vitae) tramite gli appositi form, accedere alle pagine riservate alle selezioni virtuali e iscriversi agli eventi di reclutamento.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie