Home / Lavoro / Barilla lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

Barilla lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

Assunzioni in Barilla: ecco le nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. In questo articolo vi parliamo delle posizioni aperte e come candidarsi, senza dimenticare i percorsi formativi garantiti dall'azienda.

La redazione di thewam.net è composta da giornalisti e copywriter esperti in welfare, fisco, lavoro e disabilità.
Conoscici meglio

3' di lettura

Assunzioni in Barilla: ecco le nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. In questo articolo vi parliamo delle posizioni aperte e come candidarsi, senza dimenticare i percorsi formativi garantiti dall’azienda. (Entra nel gruppo whatsapp dedicato alle offerte di lavoro, ai bonus e ai concorsi. In questa pagina, invece, trovi le offerte di lavoro sempre aggiornate regione per regione)

Posizioni ricercate

Parma

IT, INFRASTRUCTURE & PROJECT SERVICE PROFESSIONAL
Il profilo indicato deve avere laurea in Ingegneria o altre materie tecniche e una esperienza di 2/3 anni. Conosce programmi come AZURE E oFFICE365, linguaggi di programmazione, tecnologie web e, preferibilmente, padroneggia strumenti di amministrazione del database o configurazione della rete LAN. Inoltre possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

STAGISTA AREA SUPPLY CHAIN
Il/la tirocinante da assumere frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e ha già maturato esperienze di studio o lavoro all’estero, acquisendo una conoscenza fluente dell’Inglese. Il tirocinio è retribuito, prevede l’accesso alla mensa aziendale e ha una durata di 6 mesi, con inizio a novembre 2020.

R&D PRODUCT DEVELOPMENT MEAL SOLUTIONS SPECIALIST
La selezione è rivolta a laureati in Tecnologie Alimentari, Scienze Alimentari o Ingegneria Chimica o candidati con esperienza equivalente. Hanno alle spalle almeno un anno di esperienza nello sviluppo prodotti e/o innovazione e lavori di garanzia di qualità. Devono conoscere la lingua inglese a un ottimo livello ed essere disposti a spostarsi all’estero.

AGRONOMIST RAW MATERIALS
L’offerta di lavoro Barilla è rivolta a laureati in Agronomia con oltre 2 anni di esperienza. E’ necessario conoscere bene Excel e avere un’ottima padronanza dell’Inglese. Sono gradite la conoscenza di altre lingue straniere e l’esperienza come ricercatori in università o altri enti di ricerca. Anche per quest’altra figura lavorativa è richiesta la disponibilità a spostarsi in Italia e all’estero.

VP STRATEGIC MARKETING & GLOBAL MARKETING PORTFOLIO MANAGEMENT
I candidati ideali hanno una laurea in Economia Aziendale, Marketing o materie affini. Hanno esperienza di più anni nello stesso ruolo e conoscono bene l’inglese.

MELFI (Potenza)

MAINTENANCE MANAGER
Si cercano laureati in Ingegneria, con almeno 5 anni di esperienza, conoscenza della lingua inglese. Il profilo ideale deve sapere garantire l’efficienza delle linee di produzione e confezionamento, la pianificazione e la gestione delle attività di manutenzione, e gli interventi di revamping.

Il ruolo prevede la capacità di proporre investimenti e interventi per massimizzare le linee produttive e garantire la disponibilità di ricambi. La risorsa selezionata gestirà un team di 20 persone.

Altre posizioni aperte

Il Gruppo Barilla seleziona questi profili:

  • Automation Project Engineer – Parma;

  • IT Security Manager – Parma;
  • Internship R&D, Sensory Analyst – Parma;

  • Technical Area Manager Novara Plant – Novara;

  • Internship IT Systems & Integration – Parma.

Lavora all’estero

Ci sono una trentina disposizioni aperte, per assunzioni in Emirati Arabi Uniti, Svezia, Stati Uniti, Grecia, Francia, Canada e Svzzera. Fra i profili disponibili ci sono operai, tecnici, ingegneri, amministrativi e giovani da inserire in stage, oltre a manager e altre posizioni di responsabilità.

Formazione

Barilla mette a disposizione programmi formativi disponibili per i dipendenti, a seconda delle mansioni ricoperte e del livello di responsabilità. Il Barilla LAB for Knowledge & Innovation, infatti, è l’equivalente di una università multidisciplinare del Gruppo che mira a sviluppare le competenze di lavoratori giovani o di chi vuole far carriera in Barilla.

Come candidarsi

Chi è interessato a lavorare in Barilla può candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, Barilla “Lavora con noi” e inviando il curriculum vitae attraverso un format messo a disposizione.

C’è una selezione di profili lavorativi che avviene attraverso il sito www.barilla.com, Barilla Lavora con noi, che viene aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Bisogna creare un profilo sulla piattaforma per accedere con le proprie credenziali e poi restare aggiornati con le offerte di lavoro.

Attraverso il servizio “Job Alerts”, si possono attivare gli avvisi automatici da ricevere sul proprio telefono, quando si libereranno offerte lavorative attinenti a quelle per le quali si è manifestato interesse.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie