Intesa San Paolo assume: le offerte. Presto anche 2500 posti da Ubi Banca

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa, con una capitalizzazione di mercato di 34,8 miliardi di euro, ed è impegnato a sostenere l’economia nei Paesi in cui opera, in particolare in Italia, dove è anche impegnato a diventare un punto di riferimento in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e culturale.

Intesa San Paolo assume: le posizione. Presto anche 2500 posti da Ubi Banca
Intesa San Paolo assume in tutta Italia: ecco le offerte di lavoro, i requisiti richiesti e come candidarsi. In arrivo il concorso di Ubi Banca.
8' di lettura

Intesa San Paolo assume in tutta Italia. Il gruppo bancario italiano, con sede nel nord del paese, è alla ricerca di nuovi lavoratori in tutto il paese. L’azienda conta oggi quasi 91.500 dipendenti con un fatturato di 18,08 miliardi di euro nello scorso anno. (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati)

Sono in arrivo poi altre 2500 assunzioni in un altro istituto bancario: Ubi Banca. Sono infatti numerosi i lavoratori che nei prossimi mesi andranno in pensione e l’azienda ha intensione di coprire i posti scoperti il prima possibile. (Qui trovi tutte le offerte di lavoro aggiornate ogni giorno)

In questa pagina, ogni giorno, potrete trovare tutte le informazioni su bonus, incentivi e agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e lavoratori autonomi.

Indice:

Le sedi disponibili

  • Moncalieri (TO)

  • Milano

  • Torino

  • Venezia

  • Vicenza

  • Foggia

  • Frosinone

  • Bologna

Le posizioni aperte

  • Liquidity Risk Analyst – Internship: Contribuirai all’applicazione delle metriche di misurazione del rischio di liquidità al portafoglio della banca, alla produzione delle segnalazioni regolamentari verso l’Organo di Vigilanza (OdV) e al reporting sia apicale che verso le Funzioni operative a supporto della gestione. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista Gestione Sinistri: la risorsa dovrà garantire supporto al Responsabile, con un efficiente approccio sia metodologico che di processo, nella gestione e nel presidio di tutte le attività relative alla gestione dei sinistri attualmente affidate ad un fornitore terzo, identificando e proponendo inoltre le eventuali innovazioni di processo finalizzate a migliorare la qualità del servizio erogato agli assicurati. Per i requisiti clicca qui.

  • Sviluppatore di applicazioni in ambiente Linux: Sviluppatore di applicazioni in ambiente Linux. Per i requisiti clicca qui.

  • Compliance Specialist – Eurizon Capital Real Asset: la risorsa si occuperà principalmente di supportare e fornire consulenza alle strutture aziendali per le tematiche inerenti il presidio del rischio di non conformità, promuovere e verificare la conformità alla normativa tempo per tempo vigente dei processi aziendali. Per i requisiti clicca qui.

  • Fideuram_ISPB_Specialist Sviluppo Servizio e Monitoraggio: Supportare il Responsabile nella gestione end-to-end dei progetti di sviluppo strategico della Banca in ambito Wealth Management e nelle campagne di lancio sulla Rete di Private Banker delle nuove iniziative. Per i requisiti clicca qui.

  • Circular Economy Project Manager (Cat. protette): dovrà tra l’altro, gestire progetti derivanti dalle piattaforme di Open Innovation sviluppate e/o dall’incontro tra domanda e offerta di innovazione circolare. Per i requisiti clicca qui.

  • Insurance Key Account: obiettivo di differenziare e potenziare la proposizione dell’offerta assicurativa delle Compagnie del Gruppo, ricerca profili Senior con solida esperienza in ambito assicurativo sul segmento Imprese. Per i requisiti clicca qui.

  • Attuariato Prodotti: svolgerà attività di supporto per il disegno, la definizione e la valutazione dei prodotti vita da lanciare sul mercato. Per i requisiti clicca qui.

  • Business Data Analyst (Cat. tutelate): fra le principali attività ci sono il disegno di soluzioni innovative per la Banca, basate sui dati, la conduzione o partecipazione alla gestione di progetti trasformativi basati sui dati, il presidio ed evoluzione degli utilizzi del patrimonio informativo della banca e la progettazione di dashboard, report e analisi tramite strumenti di business intelligence. Per i requisiti clicca qui.

  • Addetto Gestione Reclami Danni: garantire la predisposizione delle comunicazioni di riscontro ai reclami entro le tempistiche dettate dalla Normativa, in seguito ad un’attenta analisi delle informazioni a disposizione, gestire le comunicazioni concernenti i reclami da e verso l’Istituto di Vigilanza ed altri organi di controllo entro le tempistiche dettate dalla normativa, attivare le competenti funzioni aziendali per il riscontro delle problematiche rappresentate dalla clientel e gestire l’archivio dei reclami previsto dalla normativa vigente IVASS, Consob e Covip. Per i requisiti clicca qui.

  • Private Banker. Per i requisiti clicca qui.

  • Agenti Senior con Partita IVA in Attività Finanziaria e Assicurativa. Per i requisiti clicca qui.

  • Actuarial Specialist Planning & Control: all’interno della struttura la risorsa verrà coinvolta nelle attività di Business Plan, Budgeting e forecasting, misurazione e analisi dei risultati gestionali dell’operatività della Finanza attraverso analisi di ALM. Per i requisiti clicca qui.

  • Pianificazione e Controllo Danni Specialist: all’interno della struttura la risorsa verrà coinvolta nelle attività di Business Plan, Budgeting e forecasting, predisposizione delle misurazioni ORSA annuali, controllo mensile degli andamenti economici, patrimoniali e finanziari per la Società rispetto al Budget e al Forecast, implementazione nuovo principio contabile IFRS17. Per i requisiti clicca qui.

  • ISP CASA Agenti Immobiliari a Partita Iva: curare tutte le attività inerenti la gestione e lo sviluppo della clientela dell’area di competenza, al fine di contribuire al conseguimento, attraverso appropriati livelli di servizio, degli obiettivi economici e commerciali della Società e presidiare il territorio di riferimento attraverso la ricerca attiva di mandati di vendita immobili e di potenziali acquirenti, nonché la promozione degli immobili in portafoglio. Per i requisiti clicca qui.

  • Consulente Commerciale Isp Forvalue: il ruolo sarà di consulente commerciale per le imprese a partire da quelle clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per i requisiti clicca qui.

  • Analista di soluzioni strategiche fiscali e finanziarie: focalizzato nella progettazione e implementazione di soluzioni finanziarie integrate che si allineano agli obiettivi di business, entrando a far parte di una forte catena del valore di contributi multidisciplinari. Attività di consulenza e consulenza alle Business Unit rispetto principalmente alla normativa fiscale nazionale e comunitaria, finalizzate a fornire soluzioni fiscali e contabili, in grado di favorire un’efficace espansione aziendale e di assicurare e migliorare la qualità dei servizi prestati ai clienti. Per i requisiti clicca qui.

  • Agenti Junior con Partita IVA in Attività Finanziaria e Assicurativa: ti concentrerai inizialmente sul collocamento fuori sede di prodotti bancari transazionali (conti correnti e carte, sia privati che business), di acquiring (POS), e di prodotti assicurativi , proponendo soluzioni dai forti contenuti innovativi e digitali e sostenute da intense iniziative di comunicazione e promozione. Per i requisiti clicca qui.

Gli stage disponibili

  • AML Liquidity Risk Analyst – stage: lavorerai all’interno di un team che si occuperà dello sviluppo ed aggiornamento dei Modelli comportamentali delle poste a vista e prepayment. Per i requisiti clicca qui.

  • Risk Analyst – Stage: da inserire con uno stage della durata di 6 mesi nel ruolo di Rischi Finanziari e di Mercato Analyst sulla piazza di Milano. Per i requisiti clicca qui.

  • IMI Cib – Desk FX Corporate Solutions stage: affiancherai i colleghi senior del desk apprendendo le dinamiche dell’azione commerciale nei confronti di clientela Corporate, approfondendo nello specifico il prodotto FX. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage IT Junior Analyst: avrai l’opportunità di collaborare in team su progetti di grande rilevanza per l’innovazione digitale degli applicativi e dei servizi bancari. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage_Museo del Risparmio: il candidato avrà funzione di guida e dovrà introdurre i visitatori alla filosofia del luogo nonché fornire chiarimenti sulle tematiche trattate con l’ausilio degli strumenti mul-timediali a disposizione. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Securities Services: Per i requisiti clicca qui.

  • Loan Agency & Support Analyst – stage: le attività includeranno attività di analisi creditizia, analisi documentazione Contrattuale relativa ai deal di Finanza Strutturata, verifica Compliance Contrattuale e Schede di Comitato e reporting Direzionale. Per i requisiti clicca qui.

  • Equity Research Analyst – stage curriculare: i candidati saranno coinvolti in attività diverse a seconda dell’ambito assegnato. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Market Risk Controls Analyst: affiancamento al team a supporto delle attività di certificazione dei dati di mercato nell’ambito del processo IPV, presidiare e monitorare l’FX Exposure e garantire la corretta rappresentazione nei sistemi gestionali dei movimenti di cassa in valuta. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Market HUB: avrai l’opportunità di apprendere un modello di servizio di vendita ed esecuzione ordini, unico ed esclusivo, Mifid 2 compliant, destinato alla clientela istituzionale. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Data Governance: Presidiare l’efficace applicazione del Modello di Data Governance finalizzato a garantire un elevato livello di conoscenza e di qualità dei dati di tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo destinati a diverse tipologie di utilizzi, anche in ambito Intelligenza Artificiale. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Transaction Management: svilupperà le competenze necessarie alle attività di supporto nel closing e nel monitoraggio delle operazioni di cartolarizzazione “revolving”, con particolare riferimento alla documentazione periodica necessaria, ai pagamenti periodici e alla valutazione dei portafogli di crediti ceduti. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Operations area Crediti: gestione dei principali processi di post vendita relativi al mondo dei mutui/prestiti con possibilità di partecipare a tavoli progettuali trasformativi sul comparto dei Crediti e conoscere le principali caratteristiche di gestione dei finanziamenti complessi. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage ECM BdT: la risorsa sarà inserita nel team di Equity Capital Market Mid-Cap, a supporto delle attività relative alla ideazione e realizzazione di operazioni di Equity Capital Market. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Debt Structuring BdT: la risorsa sarà  inserita nel team di Debt Structuring Bdt, a supporto delle attività relative alla analisi e strutturazione di operazioni di finanziamento sia su basi Corporate che Cash Flow Based. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Financial Institutions Analyst: tra le altre mansioni la risorsa dovrà apprendere le normative in ambito AML nei confronti delle controparti Financial Institutions che riducono i rischi reputazionali e conoscenza delle nuove normative internazionali FATCA, EMIR, DFA e dovrà studiare e analizzare le regole AML e guide operative vigenti per le controparti Financial Institutions. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Marketing Specialist: lo stage si svolgerà all’interno della Divisione IMI e Corporate & Investment Banking. Per i requisiti clicca qui.

  • Stage Digital Marketing Specialist: attività progettuali connesse al programma di trasformazione digitale CIB2B, con focus sull’evoluzione del nuovo strumento commerciale delle Funzioni di Relazione e di Prodotto della Divisione CIB. Per i requisiti clicca qui.

Come presentare la candidatura

Per candidarsi bisogna scegliere la posizione che più fa per voi visitando la sezione «Lavora con noi» del sito ufficiale di Instesa San Paolo.

È necessario poi cliccare il pulsante «Candidati ora», registrarsi o accedere alla piattaforma e allegare telematicamente tutte le varie documentazioni richieste partendo dal Curriculum vitae.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie