Offerte lavoro Poste Italiane settembre: posizioni per diplomati

Offerte di lavoro Poste Italiane aggiornate a settembre 2020: opportunità di occupazione a tempo determinato come porta-lettera anche per diplomati e per chi ha fatto domanda in passato senza ricevere risposta. In questo articolo i requisiti necessari per fare domanda di assunzione in tutte le province d'Italia.

Offerte di lavoro per assunzioni a Poste Italia per settembre 2020
Offerte di lavoro per assunzioni a Poste Italia per settembre 2020
1' di lettura

Offerte di lavoro Poste Italiane aggiornate a settembre 2020: opportunità di occupazione a tempo determinato come porta-lettera anche per diplomati e per chi ha fatto domanda in passato senza ricevere risposta. In questo articolo i requisiti necessari per fare domanda di assunzione in tutte le province d’Italia. (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati)

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Poste Italiane: posizioni aperte e requisiti

  2. Selezione e tipo di contratto

Poste Italiane: posizioni aperte e requisiti

Sul sito di Poste Italiane sono diverse le opportunità di carriere come porta-lettera. Tra i requisiti richiesti ci sono una laurea, anche triennale (non magistrale), o un diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 70 centesimi.

Necessaria, per il tipo di lavoro, una patente di guida valida per il moto-mezzo aziendale. In aggiunta un certificato di idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, può essere rilasciato dal proprio medico curante o da l’Asl (Azienda sanitaria locale) di riferimento. Nel caso della provincia di Bolzano è richiesto un patentino di bilinguismo.

Selezione e tipo di contratto

La candidatura si invia in modalità telematica attraverso l’apposito portale di Poste Italiane, a questo qui il link, per poi essere contattati dall’azienda. I test, viste le normative anti-covid, potrebbero svolgersi anche online e sono prevalentemente di ragionamento logico.

Chi supera il primo step, procederà con un colloquio al quale presentarsi con un titolo di studio che attesti il voto finale, seguito da una prova alla guida del motomezzo aziendale da 125 cc a pieno carico di posta.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie