Chi trasmetterà le Olimpiadi 2021? Dirette tv e streaming

A tre mesi dall'inizio delle Olimpiadi 2021 è stato deciso chi trasmetterà le dirette in tv e in streaming: scopri le ultime novità.

2' di lettura

Chi trasmetterà le Olimpiadi 2021? A tre mesi dall’inizio dei prossimi giochi olimpici di Tokyo, rinviati di un anno a causa del Covid-19, sono state stabilite e comunicate la copertura televisiva e quella in streaming sul territorio italiano.

Le Olimpiadi 2021 (anche se la denominazione rimane Tokyo 2020) saranno trasmesse in diretta televisiva e in chiaro dalla Rai, da sempre partner dei giochi olimpici. Ma chi trasmetterà le Olimpiadi 2021 in streaming?

INDICE:

Ieri è stato reso noto che sarà Discovery +, il nuovo servizio ott del gruppo Discovery che ha sostituito DPlay inglobando anche Eurosport Player, a trasmettere la diretta streaming dei prossimi giochi olimpici di Tokyo.

Chi trasmetterà le Olimpiadi 2021: le ultime novità

I giochi olimpici inizieranno il 23 luglio e termineranno l’8 agosto 2021. Secondo una stima ufficiale, saranno almeno 200 le ore di diretta trasmesse dalla Rai. Da comprendere, invece, quale sarà la copertura in streaming di Discovery + (si parla di migliaia di ore di dirette), ma quel che è certo è che il gruppo Discovery offrirà servizi in chiaro, magazine di approfondimento e contributi da Tokyo, sul canale Nove del digitale terrestre.

A tre mesi dall'inizio delle Olimpiadi 2021 è stato deciso chi trasmetterà le dirette in tv e in streaming: scopri le ultime novità.
Le Olimpiadi di Tokyo in diretta sulla Rai e in streaming su Discovery +

“Con Discovery+ sarà possibile immergersi nell’atmosfera olimpica e seguire ogni istante delle competizioni, con decine di “canali” dedicati e una programmazione speciale per non perdersi le gesta dei nostri atleti, che seguiremo con tutte le attenzioni che meritano. La nostra sarà un’offerta completa e articolata che sfrutterà tutte le potenzialità delle diverse piattaforme in cui siamo presenti con l’obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possibile”, ha annunciato l’amministratore delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo.

Olimpiadi 2021 a porte chiuse?

Decisa la copertura televisiva dell’evento sportivo più importante del 2021, non resta che capire se le Olimpiadi 2021 saranno aperte al pubblico oppure no.

Chi trasmetterà le Olimpiadi 2021: il presidente del Comitato Organizzatore, Seiko Hashimoto

Secondo quanto dichiarato da Seiko Hashimoto, Presidente del Comitato Organizzatore, sarà quasi impossibile vedere stadi pieni per le Olimpiadi di Tokyo: “La sicurezza è la priorità. Per questo dobbiamo guardare la situazione e considerare di conseguenza. Al momento, pensare di avere sedi piene è molto difficile“.

Probabile che soltanto a giugno si possa dare o meno il via libera alla presenza di pubblico sugli spalti degli impianti sportivi della capitale nipponica.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie