Napoli, sangue nella notte: ucciso con 14 coltellate

Salvatore Attanasio, accusato e poi scarcerato per l'omicidio di Halloween del 2014, è stato ucciso mentre era in sella al suo scooter con 14 coltellate in piena notte. Nessuna traccia dei sicari. Gli inquirenti non escludono alcuna pista.

salvatore-attanasio-omicidio-14-coltellate
1' di lettura

Questa notte a Napoli intorno all’1:30 di notte un uomo a bordo del suo scooter è stato ucciso con 14 coltellate, tre delle quali inferte direttamente al cuore. L’intervento del 118 e il successivo trasferimento al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini non sono serviti a salvarlo.

Accoltellato sullo scooter

L’agguato notturno è avvenuto in via Manso, nella zona della stazione Porta Nolana. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato accoltellato mentre era a bordo del suo scooter.

I sicari, su cui gli inquirenti stanno indagando senza sosta, hanno agito, presumibilmente, anche loro a bordo di mezzi a due ruote.

Salvatore Attanasio, i precedenti giudiziari

La vittima è Salvatore Attanasio, 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine perché accusato dell’omicidio “di Halloween” nel 2014, dove perse la vita Salvatore Rispoli.

L’arresto arrivò dopo un’articolata indagine che si avvaleva di intercettazioni telefoniche mirate e delle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Maggio. Nel 2019 Attanasio fu scarcerato dal Riesame per “insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie