Un uomo di 39 anni è morto in un drammatico incidente sul lavoro. Ferdinando Brunetti, aveva 39 anni, lascia la moglie, un figlio piccolo e un altro in arrivo. Il dramma si è consumato a Capua, in provincia di Caserta, all’interno di uno scatolificio. Ferdinando Brunetti era residente nel comune di Bellona.
Travolto da un muletto
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che l’uomo sia stato travolto da un muletto. Sul posto i carabinieri della compagnia di Capua. I militari hanno sequestrato il padiglione dove si è consumata la tragedia.
E’ morto durante un disperato intervento chirurgico
Brunetti è stato soccorso e trasportato in ambulanza nell’ospedale di Sant’Anna e Sebastiano di Caserta. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. I medici hanno disposto un intervento chirurgico. Ma ogni tentativo di salvare la vita al 39enne si è rivelato inutile. Il suo cuore si è fermato poco dopo.
Deve finire questa strage infinita
Subito dopo l’incidente le segreterie provinciali di Cgil, Filcams e Slc Caserta hanno inviato una nota. “L’ennesimo lavoratore che non tornerà dalla propria famiglia, vittima della mancanza di sicurezza sul lavoro”.
“Troppo il sangue versato – continuano i sindacalisti – , troppe le lacrime, grande è la rabbia per una vita spezzata così presto. Non possiamo più accettarlo. Mentre la magistratura accerterà le responsabilità, occorre che le istituzioni e la politica mettano in campo sin da subito una iniziativa forte, concreta, sistemica che ponga fine a questa strage infinita. Esprimiamo totale solidarietà alla famiglia e la nostra completa disponibilità a qualsiasi tipo di supporto”.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie