Schiacciato da un muletto, muore un operaio di 39 anni

L'incidente si è verificato in uno scatolificio a Capua, in provincia di Caserta. Ferdinando Brunetti lascia la moglie, il figlio piccolo e uno in arrivo. I carabinieri hanno sequestrato il padiglione dove si è consumata la tragedia.

Schiacciato da un muletto, muore un operaio di 39 anni
Un operaio di 39 anni ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro a Capua: è stato schiatto da un muletto all'interno di uno stabilimento.


1' di lettura

Un uomo di 39 anni è morto in un drammatico incidente sul lavoro. Ferdinando Brunetti, aveva 39 anni, lascia la moglie, un figlio piccolo e un altro in arrivo. Il dramma si è consumato a Capua, in provincia di Caserta, all’interno di uno scatolificio. Ferdinando Brunetti era residente nel comune di Bellona.

Travolto da un muletto

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che l’uomo sia stato travolto da un muletto. Sul posto i carabinieri della compagnia di Capua. I militari hanno sequestrato il padiglione dove si è consumata la tragedia.

E’ morto durante un disperato intervento chirurgico

Brunetti è stato soccorso e trasportato in ambulanza nell’ospedale di Sant’Anna e Sebastiano di Caserta. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. I medici hanno disposto un intervento chirurgico. Ma ogni tentativo di salvare la vita al 39enne si è rivelato inutile. Il suo cuore si è fermato poco dopo.

Deve finire questa strage infinita

Subito dopo l’incidente le segreterie provinciali di Cgil, Filcams e Slc Caserta hanno inviato una nota. “L’ennesimo lavoratore che non tornerà dalla propria famiglia, vittima della mancanza di sicurezza sul lavoro”.

“Troppo il sangue versato – continuano i sindacalisti – , troppe le lacrime, grande è la rabbia per una vita spezzata così presto. Non possiamo più accettarlo. Mentre la magistratura accerterà le responsabilità, occorre che le istituzioni e la politica mettano in campo sin da subito una iniziativa forte, concreta, sistemica che ponga fine a questa strage infinita. Esprimiamo totale solidarietà alla famiglia e la nostra completa disponibilità a qualsiasi tipo di supporto”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie