Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Orari delle visite fiscali 2022 per dipendenti pubblici e privati

Orari delle visite fiscali 2022 per dipendenti pubblici e privati

Quali sono gli orari delle visite fiscali 2022 previsti dall'Inps per i dipendenti statali e privati? Lo scopriamo insieme in questo articolo.

di The Wam

Gennaio 2022

Quali sono gli orari delle visite fiscali 2022 previsti dall’Inps per i dipendenti statali e privati? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Vediamo insieme come funzionano le visite di controllo, come vengono stabiliti gli orari di reperibilità e come si differenzia tra settore pubblico e privato.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Orari delle visite fiscali 2022: come funziona

Per i lavoratori in malattia, del settore pubblico e privato, è prevista la verifica delle condizioni che impediscono di essere presenti e operativi sul luogo di lavoro.

I dipendenti devono essere disponibili e rintracciabili presso l’abitazione indicata nel certificato telematico e negli orari previsti dalla normativa.

Il datore di lavoro privato o la Pubblica Amministrazione possono inoltrare una richiesta di controllo all’Inps, accedendo al servizio online Richiesta Visite Mediche di Controllo – Polo unico VMC, ma in ogni caso i dipendenti possono ricevere un controllo d’ufficio anche senza richiesta esplicita.

Il medico dell’Inps potrebbe effettuare più visite in un solo giorno, ma sempre nelle fasce orarie previste.

Nel prossimo paragrafo, quindi, vediamo nel dettaglio quali sono gli orari delle visite fiscali 2022.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Differenze di reperibilità tra privati e statali

Per i dipendenti del settore privato gli orari delle visite fiscali 2022 prevedono una reperibilità dal lunedì alla domenica (festivi e non festivi) nelle seguenti fasce:

Mentre le fasce di reperibilità dei dipendenti statali da parte dell’Inps sono: 7 giorni su 7, compresi i giorni non lavorativi, i festivi, i prefestivi e i weekend, nei seguenti orari:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su quali saranno gli orari delle visite fiscali 2022 non esitare a scriverci su Instagram.

orari delle visite fiscali 2022
Orari delle visite fiscali 2022 per dipendenti pubblici e privati.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp