Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Orari visite fiscali e reperibilità: quando devi farti trovare

Orari visite fiscali e reperibilità: quando devi farti trovare

Orari visite fiscali: ecco le fasce di reperibilità per dipendenti pubblici e lavoratori privati. Quando scattano i controlli Inps? Chi è esonerato?

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Orari visite fiscali – I lavoratori dipendenti del settore pubblico e del settore privato, che usufruiscono di un periodo di malattia, devono comunque essere reperibili in alcuni momenti del giorno. Perché? Per sottoporsi ai controlli del medico Inps.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Orari visite fiscali: fasce di reperibilità per dipendenti pubblici e privati

Quando un lavoratore dipendente usufruisce di un periodo di malattia deve comunque rimanere reperibile in alcuni momenti del giorno per sottoporsi agli eventuali controlli condotti da un medico Inps. Le fasce di reperibilità durante il giorno variano leggermente tra settore pubblico e settore privato.

Nello specifico:


(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi) (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Orari visite fiscali: perché scatta l’esonero

L’assenza determina la sanzione del lavoratore a meno che non intervengano cause di forza maggiore a giustificare il mancato controllo da parte del medico Inps deputato al controllo. Per esempio? Un ricovero. Detto ciò, alcune categorie di lavoratori hanno diritto all’esonero:


(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp