Avellino, obbligo mascherine in città e divieto vendita alcolici: orari e strade

Chi non rispetterà le ordinanze andrà incontro a sanzioni dai 400 ai mille euro. I provvedimenti entrano in vigore oggi e dureranno fino a fine mese.

Avellino, mascherine obbligatorie in città: ecco dove. L'ordinanza di Festa
Coronavirus Avellino: il sindaco Gianluca Festa ha prolungato le ordinanze che obbligano l'uso della mascherina nei luoghi della movida cittadina e le limitazioni sulla vendita di alcolici e altre bevande.
1' di lettura

Mascherine obbligatorie per tutti i fine settimana e fino al 30 settembre ad Avellino. Questo è il contenuto dell’ultima ordinanza firmata dal sindaco del capoluogo Gianluca Festa.

Bisognerà indossare i dispositivi di protezione tutte le sere nelle zone più frequentate dalla movida. Novità anche per la vendita degli alcolici.

Mascherine tutti i weekend

Il provvedimento che era stato adottato lo scorso fine settimana è stato prolungato per tutto il mese di settembre. Ad Avellino sarà obbligatorio indossare le mascherine dalle 20 alle 6 del mattino di tutti i venerdì, sabato e domenica in:

  • Viale Italia

  • Via Fratelli Urciuoli

  • Via De Conciliis

  • Corso Vittorio Emanuele

  • Piazza della Libertà

  • Via Tuoro Cappuccini

L’ordinanza era stata adottata per il corposo aumento dei casi di Coronavirus in tutta la Provincia di Avellino e nel capoluogo. Ieri ne sono stati individuati altri 11 in Irpinia.

Clicca qui per scaricare il provvedimento

Alcool e bevande

Sempre fino al prossimo 30 settembre, il sindaco di Avellino ha deciso di prolungare l’ordinanza che limita la vendita di alcolici in bottiglie in città.

Dalle 21 di tutti i venerdì, i sabato e le domeniche, sarà infatti vietata la vendita di bevande alcoliche per le grandi e medie distribuzioni.

Dalle 19 di tutti i venerdì, i sabato e le domeniche, gli esercizi commerciali dovranno vendere le bibite alcoliche e non solo in contenitori monouso che non siano né di vetro e né in lattina.

Scarica qui l’ordinanza

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie