De Luca, nuova ordinanza: fino a mille euro di multa a chi è senza mascherina

Stasera dovrebbe uscire la nuova ordinanza della Regione Campania che inserirà nuove norme più restrittive per limitare il contagio. Saranno previste multe per chi non indossa la mascherina e il divieto per o mezzi pubblici di partire se a bordo c'è qualcuno che non la indossa.

nuova-ordinanza-multa-mascherina


1' di lettura

Entro stasera sarà pubblicata la nuova ordinanza della Regione Campania per inserire nuove norme anti-contagio più restrittive.

Sono già trapelate delle indiscrezioni, che confermano quanto anticipato da Vincenzo de Luca in conferenza stampa. L’ordinanza conterrà essenzialmente due novità:

  • Blocco dei mezzi pubblici se a bordo c’è qualcuno senza mascherina, che dovrà essere invitato a lasciare il mezzo dopo essere multato;

  • Multa fino a 1000 euro a chi non indossa la mascherina dove necessario, ossia luoghi chiusi, mezzi di trasporto e luoghi all’aperto dove ci sono assembramenti;

Contestualmente alla pubblicaizone dell’ordinanza sarà rimarcato l’invito alle Forze dell’Ordine, soprattutto alle polizie municipali, di far rispettare le nuove regole e stringere la maglia dei controlli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie