Orlando Bloom: 3 film da (ri)vedere in streaming

Orlando Bloom oggi compie 44 anni. Per il 44esimo compleanno del famoso attore inglese vi consigliamo tre titoli da mettere in play e gustare in streaming!

orlando bloom film
Compie oggi uno degli attori di Hollywood più amati (almeno fino a qualche anno fa), Orlando Bloom. Ecco 3 dei suoi film da recuperare in streaming.
3' di lettura

Oggi spegne 44 candeline la star di Hollywood Orlando Bloom. A inizio millennio l’attore era all’apice della sua carriera con due ruoli da protagonista nei franchising cinematografici di maggior successo dell’epoca: Il Signore degli Anelli (di cui aspettiamo la serie tv) e I Pirati dei Caraibi. Oggi Bloom tiene un profilo molto più basso, ma noi vogliamo festeggiarlo con alcuni suoi film da vedere online nella speranza di ritrovarlo presto sul grande schermo.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Quest’anno Orlando Bloom è tornato dopo qualche tempo nelle sale statunitensi con The Outpost, diretto da Rod Lurie, film che purtroppo ha dovuto fare i conti con le difficoltà di distribuzione dovute alla pandemia. Ma se volete fare una lunga maratona dei film della sua carriera è necessario andare un po’ indietro nel tempo.

Contenuti


Black Hawk Down (2001)

In questo film basato sul saggio storico scritto da Mark Bowden Black Hawk Down: A Story of Modern War, che tratta della battaglia di Mogadiscio, Orlando Bloom è stato diretto dal genio visivo Ridley Scott. Il regista spoglia il girato di ogni orpello, lasciando in superficie solo l’azione pura. La messa in scena di impatto, insieme al montaggio da premio Oscar di Pietro Scalia, fanno di Black Hawk Down uno spettacolo viscerale e crudo. Disponibile su Rakuten TV, Chili. Orlando Bloom non vi lascerà delusi.

Le Crociate (2005)

Orlando Bloom è diretto anche in questo film da Ridley Scott in un film ingiustamente sfortunato al botteghino. Qui l’attore veste i panni di Baliano, un maniscalco francese rimasto vedovo e ricercato per l’omicidio del prete del suo villaggio. Durante la fuga, Baliano ritrova il suo vero padre, il Cavaliere Goffredo di Ibelin, diretto in Terra Santa, e lo segue. Una delle più belle interpretazioni di Orlando Bloom. Da vedere su Rakuten TV, Infinity, Netflix. (A questo link il catalogo Infinity)

Elizabethtown (2005)

Una commedia dolceamara, con Orlando Bloom grande protagonista, che racconta dei piccoli grandi incidenti che la vita ci getta davanti, e della forza di superarli. Questo film di Cameron Crowe non è certo perfetto: non mancano gli stereotipi e qualche piccola ovvietà narrativa, ma non si può fare a meno di amarlo. Qui Orlando Bloom è Drew Baylor è un affermato designer di scarpe, che negli ultimi anni ha dedicato anima e corpo al suo lavoro, sacrificando tutto per il successo. Purtroppo il suo ultimo progetto si trasforma in un colossale fiasco e la sua vita prende una brutta piega, al punto da spingerlo a pensare al suicidio.

Orlando Bloom (Foto di Tinseltown per Shutterstock)
Orlando Bloom (Foto di Tinseltown per Shutterstock)

Con una splendida Kirsten Dunst, Elizabethtown è di certo tra i film della carriera di Orlando Bloom da rivedere. Disponibile su Amazon Prime Video (qui trovate anche tutti i titoli Amazon per gennaio 2021).

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie