Covid, variante africana: Osimhen l’ha portata in Campania?

Victor Osimhen ha portato la variante africana del Covid-19 in Campania? E' lui il "professionista" indicato nello studio citato dalla Regione.

2' di lettura

Victor Osimhen potrebbe aver portato in Campania la “variante africana” del Covid-19.

Secondo il sito “Il Napolista” sarebbe proprio Osimhen il professionista descritto dalla Regione Campania in un post pubblicato ieri su Facebook, utilizzato per annunciare l’isolamento di una nuova variante del virus che tiene sotto scacco la popolazione mondiale da oltre un anno.

Osimhen e il post della Regione Campania

Un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, dopo il tampone, è risultato positivo al Covid 19. Grazie alla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, Giuseppe Portella della Federico II individua il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi l’equipe di Nicola Normanno del Pascale ha scoperto una variante Covid mai descritta sinora in Italia”, è il messaggio del post pubblicato ieri dalla Regione Campania e che potrebbe riferirsi all’attaccante del Napoli, Victor Osimhen.

L’Università Federico II di Napoli

Il calciatore finì nella bufera per essere rientrato a Napoli positivo al Covid-19, beccato durante la famosa festa di compleanno tenuta in Nigeria.

Un party sfrenato, le cui immagini, pubblicate sul web, indignarono e non poco i tifosi napoletani e tutti gli italiani.

Osimhen, senza alcun controllo, non rispettando la distanza interpersonale e neppure utilizzando mascherine di protezione, ballava e si sfrenava a stretto contatto con amici, parenti e altri invitati.

Il risultato fu la positività al Covid-19 di Osimhen, che andò ad aggiungersi al grave infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori dai giochi per oltre due mesi.

Osimhen e la variante africana del Covid-19

Per “Il Napolista” Osimhen ha portato in Italia la “variante africana” del Coronavirus: infatti, nel tampone di controllo a cui si sottopose il calciatore, processato dall’Università Federico II di Napoli, venne individuata una sequenza anomala, ora collegata alla nuova variante del virus.

Osimhen, così come il Napoli, non rischia provvedimenti né di carattere sportivo, né di carattere penale. Probabilmente la sua positività al Covid-19 potrebbe generare un importante contributo alla lotta contro il virus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie