Pagamenti arretrati assegno unico temporaneo a ottobre

Pagamenti arretrati assegno unico temporaneo a ottobre. La comunicazione arriva direttamente dai canali ufficiali dell'Inps.

3' di lettura

I pagamenti arretrati assegno unico temporaneo per i figli minori a carico arriveranno nel mese di ottobre (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

A comunicarlo, tramite i canali ufficiali, è direttamente l’Inps, che proprio oggi sta continuando a pagare le integrazioni della misura ponte sia ai beneficiari di Rdc, sia a chi non riceve né Rdc né ANF (Assegni al Nucleo Familiare).

In questo articolo faremo una proiezione sulle date dei pagamenti arretrati assegno unico temporaneo a ottobre e chiariremo quali e quanti mesi spettano a chi ha fatto domanda entro giovedì, 30 settembre.

Pagamenti arretrati assegno unico temporaneo

Chiariamo subito una cosa: chi fa domanda per l’Assegno Temporaneo Figli Minori ha diritto, oltre alla quota del mese in cui ha fatto domanda, anche agli arretrati maturati da luglio 2021.

Le famiglie di chi percepisce il Reddito di Cittadinanza e quelle che non ricevono né Rdc né ANF, aspettavano i pagamenti arretrati assegno unico temporaneo questo mese, con la primissima ricarica dell’integrazione.

Così non è stato. Ieri, 27 settembre, sono arrivati i primi pagamenti, che non hanno contemplato alcun arretrato.

Più precisamente, è stato pagato l’assegno temporaneo del mese di luglio: mancano quindi quelli del mese di agosto e di settembre.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti arretrati assegno unico temporaneo a ottobre

Inps, tramite i suoi canali ufficiali, ha chiarito che gli arretrati saranno pagati a ottobre. Sia quelli relativi al mese di agosto, che quelli relativi al mese di settembre.

Non ci sono indicazioni sulla data precisa di pagamento, ma tutti i beneficiari hanno ricevuto l’esito della domanda inoltrata e potranno visionarlo nell’area utente di Inps, accedendo con SPID, CIE o CNS.

Probabilmente, pagamenti arretrati assegno unico temporaneo saranno versati il prossimo 27 ottobre. Si tratta di una proiezione, che tiene conto dell’anticipo dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza al 20 del mese.

Bisogna ancora capire se il Reddito di Cittadinanza sarà pagato sempre in anticipo al 20, questo non è ancora chiaro. Se così non fosse, arriverebbe tutto insieme il 27 sulla ricarica Rdc.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie