Pagamenti assegni familiari con aumento: quando arrivano?

Pagamenti assegni familiari 2021 con aumento: seconda metà di agosto decisiva per gli ANF. Scopri le ultime novità.

2' di lettura

Pagamenti assegni familiari 2021: nella seconda settimana di agosto è iniziata la fase di erogazione degli Anf con importo maggiorato (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

A chi spetta la prestazione Inps e qual è l’importo massimo che può raggiungere?

Facciamo una panoramica sulle tempistiche di accredito: continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Domanda ANF 2021: presentazione, requisiti e importo

Domanda ANF 2021: da metà giugno è possibile presentare richiesta per gli assegni familiari per il periodo 1 luglio 2021 – 30 giugno 2022. La domanda va presentata attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione sul sito web dell’Inps.

A chi spetta la prestazione? Solo alcune particolari categorie di contribuenti possono accedervi: lavoratori dipendenti anche agricoli, lavoratori domestici, lavoratori iscritti alla Gestione separata e tutti gli altri lavoratori in situazioni di pagamento diretto e, infine, i titolari di un trattamento previdenziale.

L’importo degli Anf viene determinato in base a due parametri: numero e composizione del nucleo familiare e fascia di reddito in cui rientra quest’ultimo. In parallelo al lancio dell’assegno unico (che spetta a tutte le categorie che non possono accedere all’Anf), sono state previste delle maggiorazioni per alcuni beneficiari. Quindi, l’importo base degli assegni familiare sarà maggiorato di 37,50 euro per ciascun figlio, per le famiglie fino a due figli e di 55 euro per ciascun figlio, per le famiglie fino a tre figli.

Pagamenti reddito di emergenza e domande respinte: vedi il video di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti assegni familiari 2021: quando arrivano?

Pagamenti assegni familiari 2021: il pagamento degli ANF non avviene con accredito diretto, ma gli assegni vengono erogati attraverso la pensione o la busta paga.

Basandoci sulle segnalazioni che arrivano dagli stessi beneficiari, le erogazioni con i nuovi importi maggiorati sono scattati nella seconda settimana di agosto: più precisamente, alcuni lavoratori hanno ricevuto gli Anf con maggiorazione insieme allo stipendio lunedì 10 e martedì 11 agosto.

Per chi non li ha ancora ricevuti, l’attesa non dovrebbe durare ancora per molto. Se hai delle domande sui pagamenti degli assegni familiari 2021, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie