Pagamenti assegno temporaneo e arretrati – Si continueranno a pagare gli arretrati dell’assegno temporaneo per i figli minori a partire da giovedì, 7 ottobre (in contemporanea con la nuova rata del reddito di emergenza).
Non tutti però riceveranno il resto dei soldi quel giorno. Le erogazioni continueranno durante tutta la settimana.
In questo articolo spiegheremo quali sono le ultime novità sui pagamenti e perché l’Inps sta accelerando con i versamenti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
- Pagamenti assegno temporaneo e arretrati
- Pagamenti assegno temporaneo e arretrati, terza rata
- Arrestrati con Reddito di Cittadinanza
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Pagamenti assegno temporaneo e arretrati
Molti beneficiari stanno cominciando a vedere le disposizioni pagamenti assegno temporaneo e arretrati riferiti al mese di agosto.
La prima data di pagamento che abbiamo potuto visionare si riferisce al 7 ottobre 2021.
Si tratta della seconda rata di arretrati su un totale di tre.
Ricordiamo infatti che chi ha fatto domanda per l’assegno temporaneo per i figli minori entro oggi, 30 settembre, ha diritto a ricevere anche tutti gli arretrati calcolati a partire dal mese di luglio 2021.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Pagamenti assegno temporaneo e arretrati, terza rata
L’accelerata di Inps ha reso imprevedibile il pagamento della terza rata, che era stato ipotizzato a fine ottobre.
Se i ritmi dei pagamenti dovrebbero essere questi è lecito ipotizzare che la terza rata potrebbe arrivare anche a metà del mese prossimo, probabilmente in coincidenza con i pagamenti del Reddito di Cittadinanza per chi lo riceve per la prima volta o dopo un rinnovo, ossia tra il 13 e il 15 ottobre.
Pagamenti assegno temporaneo e arretrati con Reddito di Cittadinanza
Ricordiamo, infine, che il Reddito di Cittadinanza potrebbe essere pagato in anticipo anche ad ottobre.
A settembre infatti, per la prima volta dopo anni, il Rdc è stato pagato in anticipo, dal 20 settembre. Il 27 invece ci sono stati i versamenti delle integrazioni dell’assegno temporaneo figli minori.
Se le date dovessero stabilizzarsi così ci aspettiamo il pagamento del terzo arretrato riferito a settembre a metà mese, la ricarica Rdc dal 20 in poi e, infine, la quota integrativa dell’assegno temporaneo riferita a ottobre, dal 27.
Potrebbero interessarti anche:
- Dichiarazione dei redditi scade oggi: sanzioni 730 tardivo
- Conto corrente pignorato: posso prelevare o aprirne altri?
- Agco lavora con noi: posizioni aperte settembre 2021
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie