Pagamenti assegno unico Rdc agosto: non arriverà!

Pagamenti assegno unico Rdc agosto: scopri perché non arriverà nessuna integrazione ad agosto e quanto ancora c'è da aspettare.

3' di lettura

Pagamenti assegno unico Rdc: non arriverà ad agosto (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo insieme qual è la data di inizio pagamenti per le integrazioni al reddito di Cittadinanza.

In questo articolo scoprirai anche il valore dell’integrazione e se saranno recuperate, o meno, le rate di assegno unico non erogate a luglio e agosto.

Pagamenti assegno unico Rdc: la data

I pagamenti assegno unico Rdc con integrazione sono stati posticipati a settembre.

Questo significa che, chi riceve il Reddito di Cittadinanza, e ha anche i requisiti adatti per ottenere l’Assegno Unico, dovrà aspettare ancora un mese.

Il 27 settembre prossimo, infatti, dovrebbero iniziare i primi accrediti sulle Rdc card dei beneficiari, sia dell’assegno mensile, sia dell’integrazione.

Pagamenti reddito di cittadinanza agosto in arrivo: le ultime notizie

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti assegno unico Rdc: il valore

Il valore dell’integrazione varia, come puoi immaginare, in base alla quota di Reddito di Cittadinanza ricevuta.

Maggiore è l’assegno di Rdc ricevuto e minore sarà l’assegno unico.

Vediamo insieme la tabella:

ISEE Aumento assegno unico da sommare all’Rdc per famiglie fino a 2 figliAumento assegno unico da sommare all’Rdc per famiglie più di 2 figli
fino a 7mila euro67,5 euro per figlio117,8 euro per figlio
da più di 7mila a 7500da 66,4 euro a 62,3 euro per figlio a seconda della fascia Isee116,4 euro a 110 euro per figlio a seconda della fascia isee
da più di 7500 a 8milada 61,3 euro a 57 euro per figlio a seconda della fascia Isee109, 6 euro a 104,1 euro per figlio a seconda della fascia isee
da più di 8mila a 8500 euro da 56 euro a 51,8 euro per figlio a seconda della fascia Isee102,8 euro a 97,3 euro per figlio a seconda della fascia Isee
da più di 8500 a 9300da 50,8 a 43,4 euro per figlio a seconda della fascia Isee 96 euro a 86,4 euro per figlio a seconda della fascia isee

Pagamenti assegno unico Rdc: gli arretrati

Un’altra questione importante riguarda gli arretrati mai pagati a luglio e agosto. Secondo le fonti più attendibili le due integrazioni verranno accreditate a settembre.

Quindi, il prossimo mese la ricarica di Rdc dovrebbe contenere un “pagamento triplo” grazie alle integrazioni dell’assegno unico di luglio, agosto e settembre.

Pagamenti assegno unico Rdc: con integrazione.
Pagamenti assegno unico Rdc: con integrazione. Scopri le ultime notizie

Pagamenti assegno unico Rdc: prelievi in contanti

Per quanto riguarda i prelievi in contanti non dovrebbero arrivare novità a breve. L’Inps è intenzionato a lasciare gli stessi parametri del Reddito di Cittadinanza.

I limiti non cambieranno. I beneficiari potranno sempre prelevare una somma dalla propria card, proporzionata all’incentivo che ricevono e ai componenti del loro nucleo familiare.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie