Pagamenti Assegno Unico Temporaneo da oggi e fino al 30

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo da oggi, 28 settembre, e fino al 30. Come funziona per tutit gli altri e per chi prende gli Assegni al Nucleo Familiare ANF.

3' di lettura

I pagamenti assegno unico temporaneo sulla ricarica del Reddito di Cittadinanza sono previsti per oggi e continueranno fino alla fine di settembre (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Da oggi partono anche quelli per chi non riceve né gli assegni al nucleo famigliare (ANF) né il Reddito di Cittadinanza.

Inoltre, dovrebbero essere state pagate anche le addizionali in busta paga per i dipendenti, pubblici e privati, con figli a carico nel nucleo familiare.

In questo articolo faremo chiarezza sulle date di pagamento per ogni categoria di beneficiari e sulla questione arretrati, che sta destando più di qualche dubbio. Se sei solo interessato alla questione arretrati, puoi leggere direttamente questo articolo dedicato.

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo con Reddito di Cittadinanza

La ricarica del Reddito di Cittadinanza del mese di settembre è stata versata a partire da lunedì, 20 settembre.

Inps ha preferito pagare in anticipo rispetto alla data solita del 27 del mese, proprio per permettere l’erogazione più ordinata dell’integrazione dell’Assegno Temporaneo Figli Minori.

Ricordiamo, infatti, che i pagamenti Assegno Unico Temporaneo spettano automaticamente a chi riceve già il Reddito di Cittadinanza.

La data del 27 è stata invece sostituita, almeno per questo mese, con la data di versamento dell’integrazione. Da ieri, infatti, molti percettori di Rdc hanno ricevuto la quota per i figli a carico.

Oggi, 28 settembre, e fino a fine mese ci saranno altri pagamenti sulle card Rdc.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo senza Reddito di Cittadinanza

Da oggi, 28 settembre, partono anche i pagamenti assegno unico temporaneo per chi non prende né Reddito di Cittadinanza né gli assegni al nucleo familiare (ANF).

Questa categoria di beneficiari, a differenza di chi riceve Rdc, non era censita dall’Inps e quindi ha dovuto fare domanda per ricevere l’integrazione per i figli minori a carico.

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo con assegni ANF

I pagamenti assegno unico temporaneo non spettano ai dipendenti che ricevono gli assegni al nucleo familiare (ANF).

A questa categoria di lavoratori è stata concessa un’addizionale sullo stipendio, riconosciuta automaticamente, di 37.5 euro per ciascun figlio, in caso di nuclei famigliari fino a due figli, e di 55 euro per ciascun figlio, per nuclei familiari con almeno tre figli.

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo da oggi e fino al 30
Pagamenti Assegno Unico Temporaneo da oggi e fino al 30

Pagamenti Assegno Unico Temporaneo, arretrati

Chi fa domanda per i pagamenti assegno unico temporaneo entro giovedì, 30 settembre, avrà diritto ad avere gli arretrati calcolati da luglio 2021.

Molti beneficiari però si aspettavano il versamento degli arretrati già con la ricarica di questo mese, ma così non è stato.

In un freschissimo comunicato l’Inps ha comunicato che il pagamento degli arretrati avverrà a partire da ottobre.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie