Pagamenti bonus braccianti agricoli 2021: quando arrivano?

Bonus braccianti agricoli 2021: scopri quando arriverà l'indennità da 800 euro, a chi spetta e come fare domanda.

3' di lettura

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arrivano gli accrediti? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Scopriamo insieme le ultime novità sulle date dei prossimi accrediti dell’incentivo da 800 euro dedicato ai lavoratori agricoli.

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo.

Bonus braccianti agricoli 2021: pagamenti avviati

I pagamenti del bonus braccianti agricoli 2021 sono iniziati lo scorso 9 agosto. L’incentivo da 800 euro viene accreditato direttamente sui conti correnti indicati dai beneficiari al momento della presentazione della domanda.

Sono molti i lavoratori che hanno segnalato di aver già ricevuto il bonus anche se non tutta la platea è stata soddisfatta. Mancano infatti all’appello ancora tanti beneficiari.

Bonus rottamazione Tv: la guida completa di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus braccianti agricoli 2021: a chi spetta e quando pagano?

Chi non ha ancora ricevuto l’accredito degli 800 euro previsti non deve preoccuparsi. Essendo molte le domande ricevute, in tempi diversi, l’Inps ha bisogno di alcuni giorni per erogare l’incentivo.

Il pagamento del bonus braccianti agricoli 2021 dovrebbe terminare tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre.

Il bonus spetta a tutti i lavoratori del comparto agricolo che hanno registrato almeno cinquanta giornate di lavoro nel 2020.

Un altro requisito fondamentale è non aver sottoscritto nessun contratto subordinato a tempo indeterminato e non aver ricevuto i bonus stagionali da 1600 e 2400 euro, il reddito di cittadinanza o il reddito di emergenza.

Non potrà ottenere il bonus chi riceve qualsiasi tipo di pensione mentre è ammesso aver sottoscritto un contratto di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità (articolo 13, comma 4 del DL 81 del 15 giugno 2015).

Bonus braccianti agricoli: novità sui pagamenti.
Bonus braccianti agricoli: novità sui pagamenti, ecco quando arrivano

Bonus braccianti agricoli 2021: come richiederlo

Per richiedere il bonus braccianti agricoli 2021 c’è tempo fino al prossimo 30 settembre. Inoltrare la domanda è semplice.

Bisogna inviare l’apposita richiesta online tramite la piattaforma dell’Inps accedendo con una delle identità digitali, come Spid, Cie o Cns.

Per richiedere l’incentivo puoi anche farti aiutare da un Caf o da un patronato che mette a disposizione questo tipo di servizio. Se hai delle domande sul bonus braccianti agricoli 2021, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie