Pagamenti Bonus Decreto Sostegno: quando arrivano?

Pagamenti Bonus del Decreto Sostegno: scopriamo quando partirà l'accredito delle indennità previste dall'ultimo provvedimento del Governo.

Pagamenti Bonus del Decreto Sostegno: date probabili per l’accredito
Pagamenti Bonus del Decreto Sostegno: quando sarà avviata la fase di accredito delle indennità previste dall'ultimo provvedimento del Governo
2' di lettura

Pagamenti Bonus del Decreto Sostegno: quando dovrebbero partire gli aiuti economici che l’ultimo provvedimento sulle indennità Covid ha messo in campo per le categorie più colpite nel contesto dell’epidemia. Le date probabili per l’avvio della fase di accredito.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Quali aiuti sono stati previsti nel Decreto Sostegno?

Nell’ultimo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid nuove tranche di indennità per le categorie più colpite dalle chiusure imposte per limitare la diffusione del contagio. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Contributi a fondo perduto, Bonus 2.400 euro stagionali, Bonus 3.600 euro collaboratori sportivi e, soprattutto, altre 3 rate di Reddito di emergenza. Quando dovrebbe partire la fase degli accrediti? (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Pagamenti Bonus del Decreto Sostegno: date probabili

Nnon ci sono ancora tempistiche certe, tuttavia, in base all’esperienza – e alle anticipazioni fornite dal governo stesso – si possono formulare delle ipotesi abbastanza solide sulle probabili date di accredito. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

  • Contributi a fondo perduto
    • i pagamenti dovrebbero partire l’8 aprile, l’esecutivo promette accrediti dopo al massimo due settimane dall’invio della richiesta
  • Bonus stagionali e collaboratori sportivi
    • a differenza delle tranche previste dal governo Conte, l’importo spettante sarà erogato in un’unica soluzione. Ora, per i già beneficiari gli accrediti scatteranno in automatico: quindi le erogazioni, a meno di intoppi, dovrebbero terminare tra fine aprile e inizio maggio. Quelle riguardanti i nuovi beneficiari, invece, proseguiranno almeno per tutto maggio.
  • Reddito di emergenza
    • stessa cosa per quanto riguarda il Rem. I già beneficiari dovrebbero vedersi accreditato l’importo entro aprile mentre le erogazioni per i nuovi richiedenti continueranno almeno per tutto il mese successivo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie