Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamenti carta acquisti 2022: date delle prossime ricariche

Pagamenti carta acquisti 2022: date delle prossime ricariche

Pagamenti carta acquisti 2022. Scopri quali sono le date delle prossime ricariche, ogni quanto avvengono e quali sono i requisiti da rispettare.

di The Wam

Giugno 2022

Pagamenti carta acquisti 2022: quali sono le date delle prossime ricariche? Rispondiamo insieme a questa domanda nei prossimi paragrafi (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

In questo articolo approfondiremo anche cos’è e quali sono i requisiti per ricevere la carta acquisti 2022.

Pagamenti carta acquisti 2022: ogni quanto avvengono?

Il pagamento carta acquisti 2022 avviene ogni due mesi. Questo sussidio infatti consiste in un accredito bimestrale per tutti i beneficiari.

L’erogazione comprende entrambe le mensilità e ha un valore fisso di 80 euro (40 euro al mese). Quindi durante un anno solare i pagamenti carta acquisti 2022 sono sei.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Pagamenti carta acquisti 2022: quando arriva il prossimo?

Il prossimo pagamento social card 2022 o carta acquisti, avverrà a luglio. L’ultima erogazione infatti risale allo scorso maggio e copre anche il mese di giugno.

La data precisa dell’accredito non è stata resa nota con una comunicazione ufficiale. Potendo però contare sull’abitudine del Ministero dell’Economia, ente che eroga il sussidio, il pagamento di luglio avverrà entro la prima metà del mese.

Il giorno dell’accredito potrebbe non essere lo stesso per tutti i beneficiari. Questo accade perché ci vogliono alcuni giorni “tecnici” per portare a termine i pagamenti.

Riepilogando quindi, i prossimi pagamenti carta acquisti 2022, salvo stravolgimenti particolari della norma, saranno:

Mese di erogazioneValido per
LuglioLuglio e Agosto
SettembreSettembre e Ottobre
NovembreNovembre e Dicembre
pagamenti carta acquisti 2022

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Carta acquisti 2022: cos’è e requisiti

La carta acquisti è un sussidio rivolto a due categorie di cittadini: over 65 e genitori con figli a carico con meno di tre anni. L’obiettivo dell’agevolazione è quello di aiutare le famiglie italiane a sostenere le spese per l’acquisto di beni di prima necessità.

Per beneficiarne, oltre a rispettare i requisiti legati all’età, bisogna osservare anche alcuni limiti legati al reddito Isee:

Tutti gli altri parametri dettagliati per i beneficiari over 65 li puoi consultare qui mentre quelli destinati ai nuclei familiari con figli under 3 a carico, li puoi approfondire a questo link.

Potrebbero interessarti anche:

Quando avverranno i prossimi pagamenti carta acquisti 2022?
Quando avverranno i prossimi pagamenti carta acquisti 2022?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp