Pagamenti Decreto Sostegni Bis, quando arrivano. Le date

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: al via gli accrediti in automatico di Ristori e Bonus 1600 euro. Scopri tutte le ultime novità.

3' di lettura

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: tra la fine di giugno e l’inizio di luglio si consumerà un periodo molto caldo sul fronte degli accrediti degli aiuti economici legati al Covid previsti dal provvedimento.

Arrivano sempre più conferme sull’erogazione della nuova tranche di contributi a fondo perduto e del Bonus 1600 euro. Una panoramica sulle tempistiche, tra date certe e probabili (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: al via i contributi a fondo perduto

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: qualche giorno fa sono arrivate buone notizie per i beneficiari della tranche di contributi a fondo perduto, prevista dal primo Decreto Sostegni. Si tratta di coloro che, quindi, aspettano il pagamento in automatico della seconda tranche (quella prevista dal Decreto Sostegni Bis).

A comunicare le novità è stata direttamente l’Agenzia delle Entrate: i pagamenti in automatico sono stati disposti dal 22 giugno (in ritardo rispetto alla data del 16 giugno prevista in prima battuta).

Quindi, si può ipotizzare che gli accrediti non tarderanno oltre la prossima settimana per la maggior parte dei beneficiari.

È molto probabile infatti che arriveranno proprio a partire da lunedì 28 giugno per chi ancora non li ha ricevuti.

L’ente ha sottolineato che verranno erogati nelle stesse modalità scelte dal contribuente per la tranche del primo Decreto Sostegni. In pratica, il bonus sarà erogato sullo stesso conto corrente indicato ai tempi della domanda, oppure, in compensazione tramite Modello F24 se si è scelto di fruirne sotto forma di credito d’imposta.

Pagamenti decreto sostegni bis: il video

A che punto è l’erogazione del Bonus 1600 euro?

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: qualcosa sembra muoversi anche per quanto riguarda il pagamento in automatico (scatta per chi ha ricevuto anche il Bonus 2400 euro prevista dal Decreto Sostegni) del Bonus 1600 euro.

Il bonus 1600 euro è la tranche di indennità Covid per stagionali del turismo, autonomi occasionali, intermittenti, venditori a domicilio, lavoratori dello spettacolo varata con il Decreto Sostegni Bis.

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: contributi e bonus in arrivo. Quando?
Pagamento Decreto Sostegni Bis: accrediti in automatico di Ristori e Bonus 1600 euro al via

I pagamenti automatici sembravano pronti a partire dal 16 giugno in poi. Dopo un primo slittamento, anche questa settimana non ci sono state novità.

Tuttavia, l’Inps ha annunciato via social di aver praticamente terminato la fase di lavorazione delle indennità. Proprio per questo motivo, dalla prossima settimana, forse già da lunedì 28 giugno, dovrebbero finalmente partire le prime erogazioni di Bonus 1600 euro per i “già” beneficiari dell’indennizzo.

Facci sapere se hai ricevuto le disposizioni di pagamento del Decreto Sostegni bis, scrivendoci alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie su Rem, bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 76mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie