Pagamenti Decreto Sostegni Bis: accrediti in arrivo

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: si entra nel vivo della nuova fase di accredito automatico. I nuovi beneficiari quando presenteranno domanda? Ecco le ultime.

3' di lettura

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: dalla prossima settimana si entra nel vivo della fase di accredito per ciò che riguarda gli strumenti di supporto alle categorie più in difficoltà nel contesto dell’epidemia Covid, previsti dal provvedimento.

In partenza risultano le erogazioni automatiche, quelle per i già beneficiari delle precedenti tranche di aiuti legati al Covid (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Inoltre, mancherebbe ormai poco all’apertura dei portali che permetteranno di presentare la domanda dei nuovi beneficiari.

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: in partenza gli “automatici”

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: dalla prossima settimana si entra nel vivo della fase di accredito degli aiuti Covid previsti dall’ultimo provvedimento pubblicato dal Governo Draghi.

Si tratta principalmente delle erogazioni automatiche, cioè quelle che spettano ai già beneficiari degli aiuti previsti dai precedenti decreti sull’epidemia e del primo Decreto Sostegni in particolare. Ecco le date chiave da segnalare:

  • Dal 16 giugno in poi si procederà all’accredito automatico della tranche di contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni Bis per i già beneficiari di quella messa in campo dal primo Sostegni;
  • Fra il 18 e il 22 giugno sembrano pronti a partire i pagamenti in automatico del Bonus 1600 euro. L’indennità Covid arriverà a chi già ha beneficiato del Bonus 2400 euro, in entrambi i casi si tratta di stagionali del turismo, autonomi occasionali, intermittenti, venditori a domicilio, lavoratori dello spettacolo.

Nuovi beneficiari: da quando si potrà fare domanda?

Buone notizie anche sul fronte del Reddito di emergenza: il 21 giugno dovrebbe terminare l’attesa per chi ancora aspetta la seconda rata di Rem delle tre previste dal Decreto Sostegni.

Pochi giorni dopo, dal 23 giugno, dovrebbero partire i pagamenti del Rem (le 3 rate del primo Sostegni) anche per gli ex percettori di indennità di disoccupazione Naspi e Dis Coll.

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: ecco quali dovrebbero essere le date chiave per i già beneficiari degli aiuti economici Covid. Detto ciò, quali sono le tempistiche per chi deve inoltrare domanda?

  • Le richieste dovrebbero essere aperte dal 23 giugno per quanto riguarda la nuova tranche di Contributi a fondo perduto prevista dal Sostegni Bis;
  • Attesa per il 25 giugno l’avvio della fase di richiesta del Bonus 1600 euro per i nuovi beneficiari;
  • Le 4 rate del Rem previste dal secondo Sostegni si potranno richiedere a partire dall’1 luglio.

Potrebbero interessarti anche:

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: accrediti in arrivo
Pagamenti Decreto Sostegni Bis: si entra nel vivo della nuova fase di accredito automatico

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie