Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamenti Decreto Sostegni Bis: accrediti in arrivo

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: accrediti in arrivo

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: si entra nel vivo della nuova fase di accredito automatico. I nuovi beneficiari quando presenteranno domanda? Ecco le ultime.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: dalla prossima settimana si entra nel vivo della fase di accredito per ciò che riguarda gli strumenti di supporto alle categorie più in difficoltà nel contesto dell’epidemia Covid, previsti dal provvedimento.

In partenza risultano le erogazioni automatiche, quelle per i già beneficiari delle precedenti tranche di aiuti legati al Covid (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Inoltre, mancherebbe ormai poco all’apertura dei portali che permetteranno di presentare la domanda dei nuovi beneficiari.

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: in partenza gli “automatici”

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: dalla prossima settimana si entra nel vivo della fase di accredito degli aiuti Covid previsti dall’ultimo provvedimento pubblicato dal Governo Draghi.

Si tratta principalmente delle erogazioni automatiche, cioè quelle che spettano ai già beneficiari degli aiuti previsti dai precedenti decreti sull’epidemia e del primo Decreto Sostegni in particolare. Ecco le date chiave da segnalare:

Nuovi beneficiari: da quando si potrà fare domanda?

Buone notizie anche sul fronte del Reddito di emergenza: il 21 giugno dovrebbe terminare l’attesa per chi ancora aspetta la seconda rata di Rem delle tre previste dal Decreto Sostegni.

Pochi giorni dopo, dal 23 giugno, dovrebbero partire i pagamenti del Rem (le 3 rate del primo Sostegni) anche per gli ex percettori di indennità di disoccupazione Naspi e Dis Coll.

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: ecco quali dovrebbero essere le date chiave per i già beneficiari degli aiuti economici Covid. Detto ciò, quali sono le tempistiche per chi deve inoltrare domanda?

Potrebbero interessarti anche:

Pagamenti Decreto Sostegni Bis: accrediti in arrivo
Pagamenti Decreto Sostegni Bis: si entra nel vivo della nuova fase di accredito automatico

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp